Everybody Loves Diamonds, ambientazione
Ti stai chiedendo dove è stato girato Everybody Loves Diamonds? Su Prime Video arriva la serie televisiva ispirata al “Colpo di Anversa”: la prima stagione debutta il 13 ottobre 2023.
La serie segue Leonardo Notarbartolo e la sua improbabile banda di ladri mentre tentano di mettere a segno la rapina del secolo. Il protagonista, dopo aver provato ad abbandonare la sua sgangherata vita da ladruncolo di basso profilo, inizia a progettare il colpo al World Diamond Center.
La serie televisiva è principalmente ambientata ad Anversa, uno dei più importanti centri per il commercio mondiale dei diamanti.
Dove è girato Everybody Loves Diamonds
Everybody Loves Diamonds, sebbene sia ambientata principalmente ad Anversa, è stata girata anche a Torino, il capoluogo della regione Piemonte. Il protagonista della serie televisiva, infatti, è un palermitano trapiantato a Torino.
Tra le location coinvolte:
- Carcere Le Nuove (un complesso carcerario attivo dal 1870 alla fine degli anni Ottanta del XX secolo, oggi è la sede di iniziative culturali e di un museo);
- Palazzo Cisterna (un palazzo della metà dello scorso secolo che ospita la Biblioteca di storia e cultura del Piemonte “Giuseppe Grosso” e l’archivio di Città Metropolitana);
- Campus Einaudi (un edificio universitario situato lungo le sponde del fiume Dora);
- Aereoporto Torino Caselle (un’infrastruttura aeronautica italiana costruita tra il 1941 e il 1953);
- Bussoleno (un comune della città metropolitana di Torino);
- Stupinigi (la frazione del comune di Nichelino, nell’area metropolitana di Torino);
- The Beach c/o Murazzi;
- Dental School;
- Via Barbaroux, Via Mercanti, Via Aosta, Via Perugia.
Altre scene sono state realizzate ad Anversa (in Belgio, una delle capitali dell’industria di diamanti) e nel Casinò di Saint Vincent (in Valle d’Aosta).
Quando è stato girato Everybody Loves Diamonds?
Abbiamo scoperto dove è stato girato Everybody Loves Diamonds. Le riprese della serie tv sono iniziate a febbraio 2022 e sono durate per 4 settimane.
Lascia un commento