Fratelli Caputo ambientazione
Dov’è girato Fratelli Caputo? Debutta mercoledì 23 dicembre in prima serata su Canale 5 il primo appuntamento con la nuova fiction Mediaset con protagonisti Nino Frassica e Cesare Bocci.
Ideata da Valentina Capecci, e diretta da Alessio Inturri, la serie è prodotta da Ciao Ragazzi! con il sostegno della Apulia Film Commission. Questo è un dettaglio da non trascurare, dato che ci suggerisce giù che l’ambientazione della fiction Fratelli Caputo è proprio la Puglia!
“Abbiamo sempre sostenuto, attraverso Apulia Film Commission, tutte le produzioni cinematografiche che nel territorio hanno trovato e scoperto i luoghi ideali e la professionalità per realizzare i propri progetti filmici”, spiega Loredana Capone, assessore all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia durante un’intervista rilasciata alla Apulia Film Commission. “Anche per le riprese de I fratelli Caputo, contribuiremo al sicuro successo della una nuova serie tv di Canale 5”.
Roccatella esiste davvero?
I protagonisti di questa storia, Nino e Alberto, sono due fratellastri che non si conoscono e non si sono mai visti prima. L’unica cosa in comune che hanno è il cognome, dato che sono entrambi i figli del più amato sindaco di Roccatella. Adesso che i due si sono ritrovati, o meglio presentati, ecco che si fronteggiano entrambi come nuovi candidati sindaci di Roccatella; ma questa cittadina siciliana esiste davvero? La risposta è no, si tratta infatti di un luogo d’invenzione ambientato però in una città italiana realmente esistente. Di quale città si tratta? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo!
Dov’è girato Fratelli Caputo?
Partono lo scorso 4 marzo 2019 le riprese della fiction diretta da Alessio Inturri che, divise in due blocchi, proseguono per 14 settimane in alcuni dei più bei territori della Puglia. Prima tra tutti riconosciamo Nardò, location che ricorderemo anche per un’altra comedy italiana come COPS- Una banda di poliziotti.
Oltre al comune italiano in provincia di Lecce già citato, nella fiction Mediaset riconosciamo anche altri iconici luoghi pugliesi come Ostuni in provincia di Brindisi, noto per il suo centro turistico detto anche città bianca per via del suo centro storico un tempo dipinto con calce bianca. In seguito le riprese della fiction raggiungono anche alcune frazioni di Nardò come Santa Maria al bagno, Santa Caterina e Sant’Isidoro. Adesso che conosciamo i dettagli sulle location della serie Mediaset non ci rimane che lasciarci appassionare da questa storia di amore e odio tra i due fratellastri.
Lascia un commento