Generazione 56K ambientazione, Roma, Napoli e Procida
Scopriamo subito dove è stato girato Generazione 56K. Lo show italiano è disponibile su Netflix a partire dal primo luglio 2021. Otto episodi che raccontano il passato e il presente di due innamorati e di un gruppo di amici.
Le riprese si sono svolte tra Roma, Procida e Napoli. Le vicende sono ambientate in due periodi diversi: il 1998 (quando i protagonisti erano adolescenti) e i giorni nostri.
Dove è girato Generazione 56K
La serie televisiva con alcuni componenti del gruppo comico The Jackal è ambientata in tre splendide località: Roma, Napoli e Procida. Quest’ultima, che si trova in Campania, sarà la Capitale italiana della cultura 2022. L’isola, con numerosi luoghi d’interesse, presenta delle coste che danno vita a diverse baie e promontori. Sono molte le architetture presenti a Procida, tra cui la Chiesa di San Leonardo, il Palazzo Bormioli e la romantica/suggestiva Marina Corricella.
Generazione 56K è stata girata anche a Napoli, il capoluogo della Campania. In questa città si sono incontrate diverse civiltà, popoli e culture, che hanno lasciato dei segni evidenti. Napoli rappresenta una meta turistica imperdibile, ideale per gli appassionati di arte, gastronomia e architettura.
Altre riprese sono state effettuate a Roma. Questo luogo, in passato, è stato il cuore pulsante di un’importante civiltà antica. Un museo a cielo aperto: camminando tra le strade di Roma è possibile scoprire le opere d’arte realizzate nel corso di tre millenni di storia.
Generazione 56K quando è stato girato?
La fase di shooting per la serie televisiva Generazione 56K è iniziata durante il mese di novembre del 2020. Lo show, composto da 8 episodi, è disponibile su Netflix a partire dal primo luglio 2021. I protagonisti della storia sono Daniel e Matilda. I due si conoscono da giovanissimi, ma l’amore scatta da adulti. La relazione rivoluzionerà totalmente il loro mondo. Durante gli episodi appaiono anche Luca e Sandro, due carissimi amici di Daniel e Matilda.
Lascia un commento