Dove è girato Giustizia per tutti
Vuoi scoprire dove è stato girato Giustizia per tutti? Arriva su Canale 5 il nuovo show con Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales. Il protagonista è un uomo che, dopo aver dimostrato la propria innocenza, cerca l’assassino di sua moglie.
La fiction – prodotta da RB Produzioni e ShowLab in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte – è ambientata a Torino, il capoluogo della regione Piemonte. Sono state numerose le location scelte per questa serie.
Location di Giustizia per tutti
Giustizia per tutti è stato quindi girato a Torino, una meravigliosa città dalla storia bimillenaria. Il capoluogo del Piemonte racchiude numerosi affascinanti luoghi d’interesse, tra cui il Palazzo Madama e Casaforte degli Acaja (con un corpo centrale in stile gotico costruito tra i secoli XIII e XV), la chiesa di San Domenico (XIV secolo), Casa Fenoglio-Lafleur (una testimonianza del Liberty italiano, 1902), il Monumento a Emanuele Filiberto di Savoia (XIX secolo) e molti altri.
Il carcere che appare nella fiction è stato riprodotto all’interno della Casa circondariale “Lorusso e Cutugno” (un grande e complesso istituto); negli Uffici del Giudice di pace è stato ricreato il Commissariato. Alcuni ambienti dell’Hotel Sara (a Torino, in Via Bernardino Galliari) sono stati trasformati nell’appartamento del protagonista.
Alcune scene sono state girate nei quartieri di Torino, come Barriera di Milano (un antico quartiere che comprende anche corso Giulio Cesare, corso Vercelli, via Cigna e via Bologna), Borgo Aurora (un quartiere della Circoscrizione 7) e Mirafiori Sud (che comprende gran parte della periferia sud-ovest).
Giustizia per tutti quando è stato girato?
Abbiamo scoperto dove è stato girato Giustizia per tutti. Le riprese della serie si sono svolte nel corso di circa 21 settimane, da luglio 2019 a gennaio 2020. La serie televisiva viene trasmessa in prima serata su Canale 5 dal 18 maggio 2022. Gli episodi sono disponibili in streaming anche su Mediaset Infinity.
Lascia un commento