Dove è stata girata la serie Gli Anelli del Potere 2?
Sei curioso di scoprire dove è stato girato il secondo capitolo de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, ovvero la stagione 2 della serie televisiva tratta dai romanzi di J.R.R. Tolkien disponibile dal 29 agosto su Prime Video? Continua a leggere questo articolo per scoprire tutte le informazioni sull’ambientazione e le nuove location.
Come la prima stagione, anche la seconda è ambientata migliaia di anni prima degli eventi raccontati ne Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, ovvero durante la mitica Seconda Era della Terra di Mezzo. Quest’ultima è una regione di Arda, il magico mondo creato da Tolkien.
A differenza però del primo capitolo, che era stato girato in Nuova Zelanda essa come le trilogie cinematografiche di Peter Jackson, la stagione 2 trasloca nel Regno Unito presso i Bray Studios, appena fuori Londra. Scopri di seguito tutte le nuove location presenti.
Gli Anelli del Potere 2 ambientazione
Come anticipato, le location principali de Gli Anelli del Potere 2 si spostano nel Regno Unito, adottando un tono più oscuro e grintoso con ambientazioni che riflettono questa nuova svolta narrativa.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli del Potere (2022)!
Già dopo una settimana dalla fine delle riprese della prima stagione, Amazon aveva annunciato che avrebbe spostato la sua produzione a partire dalla seconda stagione per diminuire alcuni costi di produzione.
Inoltre, pare lo stesso Tolkien fosse stato ispirato da queste nuove location per la realizzazione dei suoi libri. Per questi motivi, sebbene il cast e la troupe fosse triste di dover lasciare la Nuova Zelanda, i nuovi episodi hanno preso forma proprio in Inghilterra, e nel dettaglio in location come Hankley Common e Windsor Great Park.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Quest’ultimo è un parco famoso per i suoi antichi alberi di quercia, utilizzato nella serie tv come ambientazione principale per le foreste antiche, dove Isildur si perde, e per le scene che coinvolgono gli Ents e le armate orchesche.
In aggiunta a queste location, la produzione ha raggiunto anche le Isole Canarie, riprendendo splendidi luoghi come Teide National Park e San Juan de la Rambla a Tenerife. In generale, la produzione ha utilizzato un mix di location reali, set costruiti nei teatri di posa, e paesaggi digitali per creare l’ambiente spettacolare della Terra di Mezzo.
Nuove Location
- Rhûn: è un misterioso deserto che è stato filmato nel centro di Tenerife, nelle Isole Canarie, presso il Monte Teide, un vulcano dormiente.
- Pelargir: è una città portuale númenóreana abbandonata, ricostruita dai rifugiati del Sud.
- Eregion: una città elfica con un’imponente corte del re e un grande cortile, girata a Bray Studios e Bovingdon Airfield Studios.
- Khazad-dûm: la grande città sotterranea dei nani è stata ampliata rispetto alla prima stagione, con set imponenti come la corte del re.
Nuovi Set
- Lindon: ambientazioni aggiuntive costruite nei Bovingdon Airfield Studios, con alberi veri e prati reali. Gli esterni di Lindon sono stati ricreati con un fondale dipinto a mano.
- Officina di Círdan ai Grey Havens: una scena dettagliata con un gioco di luce riflessa su un set costruito appositamente.
- La dimora di Tom Bombadil: gli esterni della casa estiva di Tom Bombadil sono stati girati sull’isola spagnola di Tenerife. L’interno, invece, è stato ricostruito in un set a Bray Studios nel Regno Unito.
- Lair del Mago Oscuro a Rhûn: un luogo scavato in una montagna, ispirato alla città di Petra e a templi antichi.
Location Gli Anelli del Potere stagione 1
Non è stato semplice replicare un luogo variegato come la Terra di Mezzo. Come detto più volte, la prima stagione della serie che ha consentito agli spettatori di visitare il mondo creato da J.R.R. Tolkien è stata girata in Nuova Zelanda. Questo paese presenta dei paesaggi assolutamente meravigliosi, tra cui alcune aree desertiche, grandi laghi e montagne innevate. Anche Peter Jackson – il regista delle trilogie cinematografiche – ha scelto la Nuova Zelanda per replicare Arda.
La location principale della prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è Auckland (il più importante porto della Nuova Zelanda), una città situata nell’Isola del Nord. Questo luogo si trova infatti in una posizione molto interessante: tra il Golfo di Hauraki a est, il porto di Manukau a sudovest e alcune colline a sudest. Ad Auckland è possibile ammirare anche numerosi vulcani (alcuni sotto forma di laghi, isole e lagune).
Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere 2 quando è stato girato?
Abbiamo scoperto dove è stato girato Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2 stagione. Le riprese hanno preso il via lo scorso 3 ottobre 2022 con Brändström, Sanaa Hamri e Louise Hooper alla regia. La produzione è andata avanti fino al mese di giugno 2023.
Lascia un commento