Gli orologi del diavolo ambientazione
Dov’è girato Gli orologi del diavolo? Debutta lunedì 9 novembre 2020 su Rai Uno la prima puntata dell’attesissima fiction diretta da Alessandro Angelini con protagonisti Bebbe Fiorello, Claudia Pandolfi e Nicole Grimaudo. La fiction Rai prende ispirazione dall’omonimo libro del 2015 di Gianfranco Franciosi e Federico Ruffo edito da Rizzoli.
Basandosi su fatti realmente accaduti, Gli orologi del diavolo è frutto di una fortunata co-produzione italo-spagnola in collaborazione con Apulia Film Commission. Quest’ultimo particolare ci svela quindi che la fiction è ambientata in Puglia! Continua a leggere l’articolo per scoprire i dettagli su dove è girato Gli orologi del diavolo.
Dov’è girato Gli orologi del diavolo?
Prendono il via lo scorso 22 luglio 2019 le riprese de Gli orologi del diavolo fiction Rai. A darne notizia sui social è proprio lo stesso attore protagonista Bebbe Fiorello che condivide sul suo profilo Instagram il video del primo ciak.
“Finalmente, due anni di lavoro su carta, tratto dal libro omonimo di Federico Ruffo, ora si comincia a costruire l’opera visiva Gli orologi del diavolo”. Commenta così l’attore siciliano sotto il suo post. La regia di Alessandro Angelini inizia quindi a muoversi tra le zone più belle zone della Puglia, e in particolare nel tacco dello stivale italiano: il Salento.
Gli orologi del diavolo luoghi
Tra i comuni pugliesi interessati nelle riprese troviamo zone come Santa Maria, Santa Caterina, Porto Selvaggio, Montesano Salentino e Lecce. Nel corso delle riprese poi la troupe si spinge anche fino a Nardò, piccolo comune nella provincia di Lecce già in passato cornice e set di altri importanti progetti televisivi.
Ricordiamo ad esempio Cops, La vita promessa e Liberi sognatori, prodotti televisivi che da anni ormai regalano al paese un’importante attenzione e visibilità. A confermalo sono le parole dell’assessore alla Cultura Ettore Tollemeto che un’intervista ammette: “Siamo molto contenti di vedere nuovamente in tv Nardò che negli ultimi anni è diventata il set di lavori importanti”.
L’assessore poi continua aggiungendo: “Una città la nostra su cui c’è un’attenzione molto alta da parte delle produzioni cinematografiche e televisive. Attenzione che è visibilità, ma che può diventare anche investimenti nel comparto culturale e cinematografico».
Tra le altre location presenti nella fiction Rai citiamo città come Roma e Torino, e persino alcune località Spagnole. La produzione de Gli orologi del diavolo nasce infatti dalla collaborazione di Picomedia con Triana Media Film e Rai Fiction. Citiamo inoltre la foce del fiume Magra, quella che si trova all’interno del Parco Naturale regionale di Montemarcello-Magra-Vara in provincia di La Spezia in Liguria. Questo è il posto dove Marco vive e lavora, e dove hanno inizio tutti i suoi guai. Al centro della storia seguiamo infatti le vicende di Marco Merani, abile meccanico navale divenuto il primo civile nella storia ad essere un infiltrato dei Narcos.
Lascia un commento