Gloria ambientazione, Bretagna
Gloria è la nuova fiction in onda su Canale 5 a partire da mercoledì 1 settembre 2021, ma dove è girato il thriller francese? La serie è ambientata in un piccolo paesino nella Bretagna francese che si affaccia sul mare, il classico luogo in cui tutti conoscono tutti.
Il dramma poliziesco è stato riadattato dalla serie inglese Keeping Faith, andata in onda sul canale BBC Wales fra il 2017 e il 2018. Cecile Bois veste i panni di Gloria, la protagonista della serie, madre di tre figli e moglie di David (Michaël Cohen), il marito che, un giorno, scompare nel nulla.
Dove è girato Gloria, Saint-Malo e Cancale
Quali sono le location in cui è stato girato Gloria? La serie è stata girata nella regione della Bretagna francese, e cioè lo stesso luogo in cui la serie è effettivamente ambientata. In particolare, le riprese si sono svolte maggiormente nella baia di Saint-Malo e a Cancale, luoghi che fanno parte del dipartimento dell’ Ille-et-Vilaine.
La casa di Gloria si trova nel Pointe du Grouin, il punto più a nord di Cancale in cui è possibile godere di una vista spettacolare sul mare. In Saint-Malo la troupe ha filmato nella Camera di Commercio, presso la diga di Sillon, il porto e l’agenzia Pôle. Alcune scene del primo episodio della serie sono inoltre state girate nella Corte Suprema di Pontoise, nella Val d’Oise. La troupe si è fermata per della riprese anche nei pressi di Saint-Brieuc, mentre Fréhel è diventato il campo-base per attori, macchinisti e tutto lo staff della serie.
Gloria quando è stato girato?
Quando si sono svolte le riprese della fiction Gloria? Il periodo di shooting ha avuto luogo fra i mesi di febbraio e settembre 2020. Dopo i 7 mesi di riprese e la fase di post-produzione, Gloria è finalmente disponibile anche per il pubblico italiano a partire da mercoledì 1 settembre 2021 su Canale 5.
Lascia un commento