Dove è girato Gloria?
Ti stai chiedendo dove è stato girato Gloria? Ecco tutte le informazioni sulle location e l’ambientazione. La serie televisiva va in onda in prima serata su Rai 1 a partire dal 19 febbraio 2024, ma il pubblico può guardare e riguardare le sei puntate anche in streaming. Tratto dalla sceneggiatura originale di Vorrei vedere te di Roberto Proia (anche produttore), la serie vede Sabrina Ferilli nei panni di Gloria: un personaggio complesso, una vera diva, una adorabile bugiarda con una naturale propensione verso il melodramma e l’eccesso. A completare il cast troviamo: Massimo Ghini, Emanuela Grimalda, Sergio Assisi, Martina Lampugnani, Luca Angeletti.
La storia si ambienta tutta a Roma e le varie location hanno avuto luogo nella capitale. Le riprese si sono svolta d’inverno, mentre il cast faceva finta che fosse estate perché la trama si svolge nella stagione calda.
Gloria è una vera diva, un’adorabile bugiarda con una naturale propensione verso il melodramma e l’eccesso e per il ruolo Sabrina Ferilli – che ha subito amato il personaggio per le sfumature di dramma e comicità che lo caratterizzano – è stata la prima e unica scelta della produzione e del regista.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ad affiancarla un cast di attori amatissimi. La loro presenza contribuisce a esaltare la divertente gamma di caratteristiche, dal narcisismo all’egoismo spudorato, che Sabrina Ferilli ha saputo donare alla sua Gloria Grandi, insieme a umanità, simpatia e fragilità. Tra questi, Massimo Ghini con il quale ricrea una coppia cinematografica e televisiva di grande successo. La scrittura dei sei episodi della serie è stata affidata all’autore stesso del soggetto Roberto Proia. Insieme a lui, Fausto Brizzi e Paola Mammini (Perfetti Sconosciuti). Due sceneggiatori noti per la capacità di unire dolce e amaro con ironia e irresistibile crudeltà.
Gloria è disponibile in streaming su RaiPlay, la piattaforma totalmente gratuita. Gli appassionati potranno quindi guardare la fiction in qualunque momento, senza necessariamente rispettare gli orari imposti dalla programmazione Rai.
Lascia un commento