Grand Hotel ambientazione, la penisola della Magdalena
Su Canale 5 riparte Grand Hotel – Intrighi e passioni, con i nuovi episodi della terza stagione. La seconda parte della stagione 3 di Grand Hotel – Intrighi e passioni va in onda a partire da venerdì 22 luglio 2022. La serie televisiva debutta con il primo ciclo di episodi in Italia il 9 giugno 2021, pochi giorni dopo l’ultima puntata de Il Segreto. Dove è stato girato Grand Hotel? Scopriamo subito le location e l’ambientazione.
La storia, che si svolge nel 1905, è ambientata nell’immaginaria cittadina di Cantaloa, in cui si trova il prestigioso Grand Hotel. Le riprese si sono principalmente svolte nella penisola della Magdalena, nella costa settentrionale della Spagna.
Dove è girato Grand Hotel
Scopriamo dove è girato Grand Hotel – Intrighi e passioni. Le riprese si sono svolte nella penisola della Magdalena, nei pressi dell’ingresso della baia di Santander. Nel profondo estuario si affaccia la città Santander, in Cantabria.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Il comune spagnolo Santander è stato originariamente fondato dai Romani (il suo nome era Portus Victoriae). Presenta diverse importanti architetture – tra cui il palazzo reale della Magdalena e il Palacio de Festivales de Cantabria -, due Università (Universidad de Cantabria e Universidad Internacional Menéndez Pelayo) e un porto naturale.
Una tra le caratteristiche più interessanti di Grand Hotel – Intrighi e passioni è proprio l’albergo in cui si svolge la maggior parte degli eventi. La struttura è stata ricreata all’interno dello splendido Palazzo della Magdalena. La sua costruzione originaria risale agli anni tra il 1908 e il 1912. Nasce come residenza estiva per Alfonso XIII di Spagna. Javier González Riancho e Gonzalo Bringas Vega sono gli architetti che hanno progettato l’architettura. Il Palazzo della Magdalena diventa in via ufficiale “monumento storico” nel 1982.
In aggiunta a quanto già riportato, menzioniamo anche Bárcena Mayor, una tra le città più antiche della Cantabria, oggi considerato un complesso storico-artistico, come location. Inoltre, anche le spiagge di Liencres (parte del Parco nazionale delle dune di Liencres) e Mataleñas (nei pressi del Cabo Menor) hanno accolto il cast tecnico e artistico.
Lascia un commento