Guida astrologica per cuori infranti 2 ambientazione
Al via da martedì 8 marzo 2022 i nuovi episodi di Guida astrologica per cuori infranti 2 in esclusiva streaming su Netflix. Parliamo della commedia romantica sulla storia di Alice Bassi (Claudia Gusmano) di ritorno in Italia con nuovi episodi. Vuoi scoprire dove è girato Guida astrologica per cuori infranti 2? Continua a leggere l’articolo.
Guida astrologica per cuori infranti dove è stata girato?
I nuovi episodi della serie televisiva Netflix tornano ad essere girati nel capoluogo piemontese con il contributo del Piemonte Film TV Fund e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte. La città Torino è spesso scelta come location da numerose produzioni (tra cui Cuori, la fiction Rai con Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati). Il capoluogo del Piemonte ospiterà inoltre l’Eurovision 2022.
Parliamo di una città con una lunghissima storia alle spalle. Il territorio è probabilmente occupato per la prima volta dai Taurini attorno al III secolo a.C., per poi diventare – nel I secolo a.C. – una colonia romana.
Visitando Torino è infatti possibile scoprire diverse costruzioni antiche, come il parco archeologico della Porta Palatina, le mura romane, la Porta Decumana (inglobata nel Palazzo Madama) e i resti di alcune abitazioni di epoca imperiale.
Durante la belle époque (dall’ultimo ventennio dell’Ottocento all’inizio della Prima guerra mondiale), a Torino si diffuse il liberty. Gli edifici legati a questo movimento artistico sono ancora presenti nei quartieri Centro, Crocetta, San Salvario e Borgo Po. E proprio a proposito di belle époque, la seconda stagione della serie tv ci trasporta anche nella romantica città di Parigi. Nel dettaglio, la città dell’amore è raggiunta da Alice e Davide per uno scherzo del destino, quello che nel corso del quarto episodio li costringe a partire per lavoro, insieme.
Guida astrologica per cuori infranti quando è stato girato?
Quando si svolgono le riprese della serie originale italiana Netflix ideata da Bindu De Stoppani? Le riprese della commedia romantica, che trae ispirazione dal romanzo di Silvia Zucca (2014, Editrice Nord), iniziano a Torino durante il mese di febbraio del 2021 insieme alle puntate della seconda stagione.
Non c’è da meravigliarsi se è passato così poco tempo tra una stagione e l’altra. Essendo infatti la seconda già stata girata insieme alla prima, era molto probabile che Netflix annunciasse il rilascio delle puntate a distanza di pochissimo tempo da quelle del primo capitolo, disponibile in piattaforma dallo scorso 27 ottobre 2021.
Lascia un commento