I Cavalieri di Castelcorvo ambientazione
Dove è girato I Cavalieri di Castelcorvo? Diamo il benvenuto alla nuova serie kids tutta italiana disponibile dal 6 novembre 2020 in esclusiva su Disney+. I Cavalieri di Castelcorvo è un progetto a metà tra avventura e fantasy prodotto da The Walt Disney Company Italia e Stand By Me. Si tratta di una fortunata collaborazione che, dopo il successo di Sara & Marti- la nostra storia, ci offre un’altra fresca serie tv pensata per i più piccoli e girata interamente in Italia. Proprio così, le riprese de I Cavalieri di Castelcorvo si svolgono nel nostro bellissimo Paese. Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i dettagli su dove è girato!
Dove è girato I Cavalieri di Castelcorvo?
Prendono il via a novembre 2019 le riprese de I Cavalieri di Castelcorvo, la serie per ragazzi diretta da Riccardo Antonaroli e Alessandro Celli girata tra Roma e alcuni dei più bei borghi del Lazio. Tra questi, ad esempio, citiamo il paese di Formello che si trova a nord ovest di Roma all’interno del Parco regionale di Veio, e poi il suggestivo castello di Torre Alfina.
Castelcorvo esiste davvero?
I Cavalieri di Castelcorvo prende il nome della città dove i due protagonisti Riccardo e Giulia si trasferiscono a causa degli impegni lavorativi dei loro genitori. Ma il paese di Castelcorvo esiste davvero? La risposta è no, si tratta infatti di un paese fittizio ambientato però in uno dei borghi più belli del Lazio.
Come anticipato prima, l’imponente castello medievale che ammiriamo spesso in questa storia è in realtà il castello di Torre Alfina, comune di Acquapendete in provincia di Viterbo. Si tratta senza dubbio di uno tra i borghi più belli d’Italia, che deve il suo nome proprio alla storia del suo castello costruito nel medioevo intorno a una torre di avvistamento.
È proprio lì che si svolgono le fantastiche avventure dei protagonisti che, una volta trasferiti dalla zia Margherita nel nuovo paese, fanno subito la conoscenza di Matteo e Betta, due loro coetanei con i quali stringono una grande amicizia.
Insieme, i quattro ragazzi vivranno grandi e inaspettate avventure dato che la tranquillità di Casterlcorvo è soltanto un’illusione. Scritta da Angelo Pastore, Giulio Antonio Gualtieri e Josella Porto con la collaborazione di Livia Cruciani, dal 6 novembre 2020 I Cavalieri di Castelcorvo è disponibile in streaming in esclusiva su Disney+.
Lascia un commento