Dove è girato I Delitti del BarLume 2024?
Dov’è girato I Delitti del BarLume 2024? Torna a partire dal 12 gennaio 2024 con tre nuovi episodi, l’attesa stagione 11 della saga di gialli con tinte comedy prodotta da Sky Original e realizzata con la collaborazione di Palomar.
In occasione della nuova stagione, scopriamo tre nuove storie – “Il pozzo dei desideri”, “La girata” e “Sopra la panca” – ancora una volta ispirate al mondo dei romanzi di Marco Malvaldi editi da Sellerio Editore. A dirigere gli episodi è sempre Roan Johnson insieme a Milena Cocozza.
Dunque, per chi è già fan della serie, forse si tratta di una domanda retorica chiedersi dove è stato girato I Delitti del BarLume. Per chi, invece, sta scoprendo adesso questa commedia all’italiana potrebbe essere un quesito appena nato. In ogni caso, ecco a te i riferimenti su dove si sono svolte le riprese dei nuovi episodi.
Dove è stato girato I Delitti del BarLume non è un mistero per chi frequenta in estate l’Isola d’Elba. Infatti, dal momento dei primi ciak della stagione 11, Marciana Marina insieme anche alle città toscane di Piombino e Follonica, si trasformano nella location principali per le riprese dei nuovi episodi targati Sky Original. Queste si sono svolte in questi territori dal mese di giugno a settembre 2023, per un totale di quattro settimane.
I Delitti del BarLume Marciana Marina
Marciana Marina è un piccolo borgo proprio all’Elba che, durante la fase di shooting de I Delitti del BarLume – si trasforma nella famosa Pineta. In realtà, Marciana Marina non è l’unica location scelta – negli anni – per girare I Delitti del BarLume.
I Delitti del BarLume location
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
A differenza delle riprese – che avvengono in posti che esistono davvero – I Delitti del BarLume è ambientato in un luogo fittizio. Come le precedenti stagioni, anche I Delitti del BarLume 11 è ambientata a Pineta. Stiamo parlando di una cittadina immaginaria in cui prende vita la storia del “Barrista” Massimo Viviani impersonificato da Filippo Timi.
Anche ne I Delitti del BarLume 11 tornano sul piccolo schermo il Commissario Fusco a cui dà un volto Lucia Mascino, la Tizi interpretata da Enrica Guidi. Accanto a loro confermati Beppe Battaglia e Paolo Pasquali impersonificati rispettivamente da Stefano Fresi e Corrado Guzzanti. Tutti i personaggi compreso il “quartetto uretra” con Alessandro Benvenuti (Emo), insieme ad Atos Davini (Pilade) Marcello Marziali (Gino) e Massimo Paganelli (Aldo) danno il meglio di sé nell’immaginaria Pineta.
Pineta esiste davvero?
Se hai letto questo articolo dall’inizio ormai ti è probabilmente chiaro che Pineta non esiste davvero. Si tratta di una cittadina fittizia in cui Marco Malvaldi sceglie di ambientare i suoi romanzi. Da questi best seller viene tratta la serie tv di genere giallo con tinte comedy che arriva alla stagione numero 11 nel 2024.
Infatti, proprio a Pineta, proseguono le storie de I Delitti del BarLume 2024 in onda su Sky Cinema Uno e in streaming su Now venerdì 12, 19 e 26 gennaio 2024.
Lascia un commento