Dove è girato I Fratelli Corsaro?
I Fratelli Corsaro è la nuova fiction di Canale 5 che ha esordito mercoledì 11 settembre, ma dove è girato?
“La serie I Fratelli Corsaro nasce dai romanzi gialli diSalvo Toscano, giornalista e scrittore palermitano che conosce molto bene la propria città, i suoi pregi e i suoi difetti. Nei romanzi c’è un grande amore per Palermo e questo lo abbiamo voluto riportare nella serie, per restituire al pubblico la bellezza e il fascino del capoluogo siciliano: città di rara bellezza ma anche di vivaci contraddizioni”. Le parole del regista Francesco Micchicè.
Lo scopo della serie è di raccontare una città come Palermo sin dal primo episodio.Da Ballarò a Piazza Pretoria, da La Cala alla città antica. CAMFILM ha permesso di girare in questi luoghi fondamentali per la resa del prodotto finale. Con il contributo del Fondo per lo Sviluppo degli Investimenti nel Cinema e nell’Audiovisivo e con il contributo della Regione Siciliana – Assessorato Turismo Sport e Spettacolo – Sicilia Film Commissione.
Le riprese sono state effettuate dal 28 agosto a dicembre 2023 per una durata di quattordici settimane a Palermo, in particolare presso il tribunale di Piazza Vittorio Emanuele Orlando, al centro storico, in via Conte Federico, nel quartiere Brancaccio-Ciaculli e nel comune di Terrasini. Inoltre, altre scene sono state girate a Milazzo e Sciacca.
Al centro della storia, un intreccio avvincente di delitti e passioni movimenta le vite dei due fratelli protagonisti, in una Palermo contemporanea che fa da sfondo alle loro indagini. Fabrizio (Giuseppe Fiorello) è un giornalista dal carattere focoso e donnaiolo; Roberto (Paolo Briguglia) è un avvocato integerrimo e un fedele marito. Sono due personalità agli antipodi, ma la loro unione si rivelerà fondamentale per risolvere i casi più complessi.
I Fratelli Corsaro in streaming
La serie è tratta dai primi quattro romanzi della saga dei fratelli Corsaro (Newton Compton Editori), dello scrittore siciliano Salvo Toscano, è prodotta da CAMFILM, con il contributo del Fondo per lo Sviluppo degli Investimenti nel Cinema e nell’Audiovisivo e con il contributo della Regione Siciliana – Assessorato Turismo Sport e Spettacolo – Sicilia Film Commissione, presentata da TAODUE, per la regia – appunto – di Miccichè, scritta da Salvatore De Mola, Giuseppe Fiorello, Pier Paolo Piciarelli.
Per guardare le puntate in streaming gratis è prima necessario creare un account su Mediaset Infinity, fornendo alcuni dati (basici) personali. È possibile procedere anche attraverso un profilo social. Una volta effettuato l’accesso hai a disposizione tutti i titoli presenti in piattaforma, tra i quali gli episodi di I Fratelli Corsaro.
Lascia un commento