I Topi 2 ambientazione
Dov’è girato I topi 2? Debutta il 3 aprile 2020 su RaiPlay, e poi dal 18 aprile 2020 anche su Rai Tre, l’imperdibile secondo capitolo della fiction ideata, diretta e interpretata da Antonio Albanese.
Stiamo parlando de I Topi 2 stagione, la coproduzione Rai Fiction e Wildside che fa ripartire la storia dei nostri protagonisti proprio da dove l’avevamo lasciata nel primo ciclo di episodi. Anche sta volta, infatti, al centro della comedy troviamo le avventure dell’eccentrico e strampalato Sebastiano, figlio di un boss mafioso adesso fiero latitante.
Con lui tornano anche tutti i personaggi conosciuti nella prima stagione de I topi, trasportandoci ancora una volta nell’incredibile e quasi surreale mondo di Sebastiano e della sua famiglia. Ma dove sono ambientati i racconti della mafia e delle sue regole al centro di questa serie? La villetta di Sebastiano esiste davvero? Continua a leggere l’articolo per scoprire dov’è girato I topi 2!
Dov’è girato I topi 2
Dove sono ambientate le scene de I topi 2? Le riprese della simpatica fiction diretta e interpretata da Antonio Albanese durano 7 settimane, svolgendosi dal 23 settembre al 9 novembre 2019. Proprio come per la prima stagione, la troupe de I Topi 2 si trova a girare principalmente a Torino. Non a caso a sostegno della coproduzione tra Rai Fiction e Wildside troviamo anche la Film Commission Torino Piemonte. Il luogo principale delle vicende è ancora una volta la villetta di Sebastiano, ricostruita interamente negli Studi Lumiq.
Oltre però ai numerosi teatri di posa, troviamo anche alcune scene in esterna, come quelle svolte presso la Chiesa Spirito Santo dedicata a S.Silvestro, presso la storica Galleria Umberto I, l’IRV- Poveri Vecchi di Corso Unione Sovietica e tante altre abitazioni private. Ricordiamo inoltre che nella prima stagione de I topi il principali luoghi incontrati nelle scene sono stati il Museo del Carcere Le Nuove, il Parco Dora, l’Università degli Studi di Torino (Palazzo Nuovo), Piazza Vittorio Veneto, il mercato di Porta Palazzo e il Villaggio Leumann di Collegno.
A confermare l’entusiasmo delle riprese svolte a Torino ci sono le parole rilasciate da Antonio Albanese durante le riprese della prima stagione: “Torino, la Film Commission, la Rai e soprattutto le maestranze. Non avevo mai girato a Torino, ma devo dire di essermi trovato molto bene, soprattutto per i suoi gianduiotti, ne mangerei a montagne”.
Lascia un commento