Il Clandestino ambientazione, Milano
Dove è girato Il Clandestino? Scopriamo subito location e ambientazione della fiction con Edoardo Leo in onda su Rai 1 dall’8 aprile 2024 girato nella città di Milano.
Dove è girato Il Clandestino
La serie televisiva è girata nella capitale della moda e dello shopping. Sono numerosi, inoltre, i luoghi di interesse storico e culturale presenti nella città lombarda in cui classico e moderno convivono in armonioso contrasto. Dal quartiere cinese, al centro, alla periferie, Il Clandestino tocca molti punti in tutto il capoluogo lombardo. Oltre Milano però, una buona parte della serie è stata girata anche a Roma.
Il Clandestino, quando in onda?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La serie televisiva Il Clandestino va in onda su Rai 1 a partire dall’8 aprile 2024. La prima stagione, composta da 6 puntate, è stata diretta da Rolando Ravello. La serie è una coproduzione Rai Fiction e Italian International Film – Gruppo Lucisano, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano. Il Clandestino più che una serie crime si può definire noir metropolitano che alterna registri diversi. Ci sono toni scuri e toni tipici della commedia. La trama investigativa non è solo il racconto della risoluzione di un mistero, ma sopratutto il veicolo col quale immergersi e raccontare le mille facce inedite di Milano. Città che risulta centrale nella storia e diventa a tutti gli effetti un protagonista. Una città ricca, efficiente e cosmopolita dietro la quale si cela una metropoli piena di contrasti e contraddizioni, in cui mille etnie diverse si mescolano tra le strade in una Babele di lingue e culture. Un’arena dove l’alto e il basso si mescolano di continuo creando conflitti e perciò storie.
In una Milano multietnica, dalle diverse anime e i mille volti, Luca cerca di ritrovare il proprio posto nel mondo, mettendosi a disposizione di coloro che, per i motivi più disparati, non possono rivolgersi alle forze dell’ordine e diventando presto un’autorità non ufficiale al servizio degli “ultimi”, che la società non vuole vedere, e dei “primi”, che a causa della loro posizione non possono rischiare di essere visti. Tutti a Milano, italiani e stranieri, lo conoscono come “il Clandestino”.
Lascia un commento