Il Metodo Fenoglio, ambientazione
Ti stai chiedendo dove è stato girato Il Metodo Fenoglio? Ecco tutte le informazioni sulle location e l’ambientazione. Il 27 novembre 2023, diamo il benvenuto alla serie televisiva tratta dalla trilogia “Il Maresciallo Fenoglio” di Gianrico Carofiglio (pubblicata da Giulio Einaudi editore).
La prima stagione è ambientata nella Bari del 1991, l’anno in cui un incendio devastò il Teatro Petruzzelli, uno dei gioielli più preziosi della città. Questo evento reale sarà raccontato nella serie televisiva. Qual è la trama?
A Bari si stanno attraversando giorni tumultuosi che trovano il loro apice con l’incendio del Teatro Petruzzelli. Pietro Fenoglio, maresciallo piemontese, si impegna nelle indagini per svelare il mistero di questa violenza senza precedenti.
Dove è girato Il Metodo Fenoglio
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La location principale de Il Metodo Fenoglio è Bari, il capoluogo della regione Puglia. Dal 1930, in questa città, che vanta il maggiore scalo passeggeri italiano sul mare Adriatico, si svolge la Fiera del Levante, una delle più rilevanti esposizioni fieristiche del Paese.
Bari è ricca di storia, con un notevole patrimonio culturale. In questa città troviamo diverse architetture e luoghi d’interesse, tra cui la Basilica di San Nicola, la cattedrale di San Sabino, il Palazzo dell’Acquedotto Pugliese, il Palazzo Fizzarotti, il castello Normanno-Svevo e molti altri.
Altre scene sono state realizzate a Mola di Bari, un comune che sorge lungo la costa del mare Adriatico. Nel 1277, Carlo I d’Angiò rifondò la città su un insediamento preesistente. Il porto peschereccio di Mola di Bari è uno dei più importanti della regione.
Quando è stato girato Il Metodo Fenoglio
Abbiamo scoperto dove è stato girato Il Metodo Fenoglio. Le riprese si sono svolte nel 2022 per 11 settimane. La serie televisiva va in onda su Rai 1 dal 27 novembre 2023. Gli episodi sono disponibili anche in streaming su RaiPlay, la piattaforma di video on demand.
Lascia un commento