Il Patriarca ambientazione
Dove è stato girato Il Patriarca e qual è l’ambientazione? Scopriamo tutte le informazioni sui luoghi della serie televisiva. La prima stagione va in onda su Canale 5 a partire da venerdì 14 aprile in prima serata. Dietro la macchina da presa troviamo Claudio Amendola (Nero a metà, Come un gatto in tangenziale, I Cesaroni).
Levante città esiste?
Il Patriarca è ambientato a Levante, una città portuale sita in Puglia. Questo, tuttavia, è un luogo di finzione che nella realtà corrisponde alla città di Monopoli.
Qui si svolgono le vicende di Nemo Bandera, potente imprenditore che, grazie alla sua abilità negli affari, ma anche ad alcuni traffici illeciti, ha portato la Deep Sea a diventare una delle imprese più importanti della Puglia.
Dove è girato Il Patriarca
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
A seguire trovi tutte le informazioni sulle location della serie televisiva italiana. Alcune scene sono state realizzate a Bari, il capoluogo della regione Puglia (con una grande tradizione mercantile-imprenditoriale). Questa città presenta un notevole patrimonio culturale e una lunga storia (probabilmente, il primo insediamento risale all’età del bronzo, il periodo compreso tra il 3400 a.C. e il 1100 a.C.). A Bari troviamo diversi luoghi d’interesse, tra cui la Basilica di San Nicola, la cattedrale di San Sabino, il Palazzo dell’Acquedotto Pugliese, il Palazzo Mincuzzi e il castello Normanno-Svevo.
La location principale è poi Monopoli, un porto attivo e popoloso. Il suo centro storico, di origine alto-medievale, si affaccia sul mare. Tra gli edifici più conosciuti di questa città, citiamo la Concattedrale della Madonna della Madia, la chiesa e monastero di San Martino e il Castello di Santo Stefano. Alcune scene de Il Patriarca sono state girate a Roma, la grande città cosmopolita con tre millenni di storia.
Il Patriarca quando è stato girato?
Abbiamo scoperto dove è stato girato Il Patriarca. Le riprese si sono svolte dal 30 novembre 2021 ad aprile 2022, per un totale di venti settimane. La serie televisiva va in onda su Mediaset Infinity dal 14 aprile 2023.
Lascia un commento