Il Santone ambientazione, Centocelle
Il Santone – #lepiùbellefrasidiOscio è la nuova serie TV disponibile in esclusiva su RaiPlay. La prima stagione è basata sul fenomeno social creato da Federico Palmaroli. Vorresti scoprire dove è stato girato Il Santone? La serie comedy è ambientata a Centocelle, la popolosa periferia di Roma.
Il Santone dove è stato girato?
La nuova serie televisiva racconta la storia di Enzo, un uomo che – dopo essere misteriosamente scomparso – diventa un santone di periferia. La prima stagione è ambientata a Centocelle, una zona urbanistica di Roma. Il Santone racconta inoltre i numerosi personaggi della storia e alcuni abitanti di Centocelle.
Questo luogo, che si estende sull’intero quartiere Q, è stato più volte citato da Pier Paolo Pasolini (un osservatore dei cambiamenti della società del XX secolo). A sud è presente il “Parco archeologico di Centocelle”, un’area verde di 120 ettari che sorge su un altopiano che contiene numerosi resti archeologici. Sono molteplici le costruzioni che si trovano in questo luogo, tra cui tre ville di epoca romana, le Terme e una grande proprietà imperiale romana.
A Centocelle sono inoltre presenti diverse architetture, tra cui l’Acquedotto Alessandrino, la Chiesa della Sacra Famiglia di Nazareth e la Chiesa di San Bernardo di Chiaravalle. La natura del quartiere è stata stravolta tra gli anni ’50 e ’70 dello scorso secolo, un periodo di edificazione intensiva. Nella serie TV Il Santone – #lepiùbellefrasidiOscio, quindi, gli spettatori possono scoprire Centocelle.
Il Santone in streaming
Abbiamo quindi capito dove è stato girato Il Santone (diretto da Laura Muscardin). Le puntate sono disponibili in streaming su RaiPlay, la piattaforma gratuita. Il cast è guidato dall’attore Neri Marcorè (conosciuto anche per Smetto quando voglio, The Tourist, Se devo essere sincera, I Medici – Nel nome della famiglia). La serie televisiva è una produzione Stand by me in collaborazione con Rai Fiction.
Lascia un commento