Incastrati 2 ambientazione
Vorresti scoprire dove è stato girato Incastrati 2 stagione? Il primo show scritto, diretto e interpretato da Ficarra e Picone ha debuttato con la seconda e ultima stagione giovedì 2 marzo 2023 in esclusiva streaming su Netflix. Inoltre, il 26 e il 28 marzo 2024, gli episodi fanno il loro esordio in chiaro su Canale 5.
Anche per il secondo capitolo la macchina da presa dei due comici siciliani è tornata a filmare nelle più belle location della Sicilia occidentale, soffermandosi ancora una volta nella città di Palermo.
Dove è girato Incastrati 2
Il nuovo capitolo della commedia degli equivoci in salsa crime si svolge ancora una volta nella meravigliosa e accogliente Palermo, città di provenienza degli stessi Ficarra e Picone. Non a caso, la loro prima serie televisiva è ambientata proprio nel capoluogo della Regione Siciliana, che regala un notevole patrimonio artistico e architettonico.
Le riprese di Incastrati 2 si spostano poi anche in provincia, soffermandosi ad esempio nei paesaggi quasi incontaminati di Sciara. Qui incontriamo il fatidico casolare che dà quell’aspetto western alla serie.
La seconda stagione si sposta poi nel trapanese, incontrando i territori di alcune cornici marine più belle come Castellammare del Golfo, Scopello, Balata di Baida tutte in provincia di Trapani.
Location Incastrati prima stagione
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Tornando alla prima stagione, ricordiamo che alcune delle scene più iconiche sono state girate all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa, un’ex area industriale di Palermo. Questa zona, che originariamente ospitava alcune officine, è oggi utilizzata come spazio per iniziative culturali. Altre riprese sono state realizzate tra via Sammartino e via Papa Sergio.
I componenti del cast tecnico e artistico si sono spostati anche a Piana degli Albanesi, un comune situato sul versante orientale del monte Pizzuta. In questo luogo è presente anche uno dei più antichi laghi artificiali d’Italia (inaugurato nel 1923). Nella serie TV troviamo San Cipirello, un piccolo comune in provincia di Palermo.
Il primo capitolo di Incastrati è stato anche girato presso la meravigliosa Abbazia di Santa Maria del Bosco di Calatamauro (a Contessa Entellina). L’antico complesso monastico si trova immerso nella “Riserva naturale orientata Monte Genuardo e Santa Maria del Bosco”. L’Abbazia di Santa Maria del Bosco, che si compone di due chiostri, è stata costruita tra il XIV secolo e il XVIII secolo.
Ricordiamo, infine, che alcune riprese della prima stagione abbracciano anche diverse zone del centro di Sciacca. Riconosciamo infatti piazza Saverio Friscia e alcune panoramiche sullo splendido porto della città.
Incastrati 2 quando è stato girato?
Le riprese di Incastrati 2 scritta, diretta e interpretata da Ficarra e Picone sono durate in tutto 12 settimane, iniziando a girare da maggio a luglio 2022 proprio a Palermo.
Lascia un commento