Dov’è girato L’allieva 3 stagione?
Dov’è girato L’allieva 3 stagione? Il caso delle riprese del terzo ciclo di episodi della fiction RAI con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale è condiviso da tante produzioni. Anche la fase di shooting de L’allieva 3, infatti, subisce un’interruzione a causa dell’emergenza Covid-19.
Dopo il successo della prima stagione de L’allieva, in onda su Rai Uno lo scorso 27 settembre 2016, la fiction Rai tratta dai romanzi di Alessia Gazzola è confermata per la seconda e la terza stagione. Come accennato, però, a fronte dell’emergenza Coronavirus che ha investito il nostro Paese, le riprese del terzo capitolo della fiction si fermano. Qui una foto del ciak postata su Instagram l’11 dicembre 2019, quando non si poteva prevedere quanto successo.
Le riprese de L’allieva 3 stagione riprendono a fine giugno 2020. Questa è una foto pubblicata sul profilo Facebook ufficiale di Rai 1 il 22 giugno 2020 che testimonia il ritorno sul set degli attori.
“È tutto vero… #LAllieva3 sta per tornare! ?
Cosa accadrà nella terza stagione?
Foto sul set con #AlessandraMastronardi , Lino Guanciale e #StefanoMancone ?
L’Allieva”
Dov’è girato L’allieva 3 sia prima sia dopo il Covid-19? Ai Videa Studi Televisivi. Se il nome non ti è sconosciuto forse sei fan anche de Il Paradiso delle Signore. È proprio lì che si gira anche la soap ambientata nel grande magazzino milanese.
L’allieva 3 ambientazione
Nonostante siano entrambe girate ai Videa Studi Televisivi, c’è una fondamentale differenza tra Il Paradiso delle Signore e L’allieva. Il Paradiso delle Signore racconta una storia che si svolge a Milano, L’allieva è ambientata a Roma.
Gli attori dei due progetti RAI, però, si sono incontrati più di una volta sul set!
In questa foto, ad esempio, vediamo Alessandra Mastronardi (Alice Allevi ne L’allieva) con Ludovica Coscione (Marina Fiore ne Il Paradiso delle Signore Daily 2) e Lino Guanciale (Carlo Conforti ne L’allieva).
L’allieva location delle stagioni 2 e 3
Dov’è girato L’allieva 2? I primissimi ciak della fiction con protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale iniziano nel novembre 2017 tra la frazione di Torvaianica e Fiumicino. A tenerci sempre aggiornati sulle news della troupe è lo stesso cast della fiction, che grazie ai post pubblicati su Instagram condivide con noi ogni dettaglio sulle riprese.
Per la realizzazione del quinto episodio il set si sposta al Cimitero di Verano, per poi raggiungere la location più nota, ovvero il British School at Rome. Questo è noto come l’Istituto di Medicina Legale, a pochissimi passi da Villa Borghese. Nel mese di dicembre 2017 è proprio a Villa Borghese che il set si sposta, raggiungendo in particolare il laghetto del Tempio Esculapio.
In seguito, dopo la pausa natalizia, il set riapre per girare le ultime scene negli Studios De Paolis in via Tiburtina, dove sono ricostruiti gli interni dell’Istituto di Medicina Legale e quelli della casa di Alice Allevi.
In primavera, invece, la troupe torna a giare in esterna, e in particolare a Villa Celimontana, nei pressi del Colosseo. Subito dopo il set raggiunge anche Ostia Antica per poi tornare a girare a Villa Borghese. Presente in questo periodo nelle scene è anche l’Ospedale Lazzaro Spallanzani, che mette a disposizione della troupe i suoi spazi. In seguito il set de L’allieva 2 si trasferisce sui suggestivi Fori di Traiano e in notturna sul Ponte Fabricio.
Seguono poi tante brevi comparse come il passaggio a Rignano Flaminio, quello allo stadio di Tivoli e persino presso l’aeroporto di Fiumicino. Infine il set conclude le sue riprese presso il Rione Monti, dove vediamo coinvolte Piazza degli Zingari e via Giovanni Lanza. Risale invece al 10 maggio 2018 l’ultimissimo ciak de L’allieva 2 stagione, quello che vede la troupe spostarsi al Roma Tattoo Museum in quartiere Parioli.
Ricordiamo anche la terza stagione della fiction prevede la presenza di numerose location romane, tra cui citiamo Villa Borghese e il Gianicolo di Roma. L’allieva 3 inizia su Rai 1 il 27 settembre 2020!
Lascia un commento