L’isola di Pietro 3 ambientazione
Se sei un fan di Gianna Morandi allora conoscerai di sicuro la fiction Mediaset che lo vede protagonista! Stiamo parlando de L’isola di Pietro, la serie televisiva a sfondo giallo che lo scorso 18 ottobre 2019 torna su Canale 5 con un’imperdibile terza stagione!
A confermare la decisione del rinnovo è il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, che a fine novembre 2018 rassicura tutti i fan della fiction annunciandone presto il ritorno. A partire quindi dal 18 ottobre 2019 L’isola di Pietro 3 debutta in prima serata su Canale 5, regalando agli spettatori nuovi e avvincenti casi da seguire nel corso di sei appuntamenti.
La presenza del mitico Gianni Morandi è senza dubbio un punto forte della fiction, che al contempo vanta anche la presenza di una location davvero suggestiva. Come ci suggerisce infatti lo stesso titolo, le tre stagioni della serie sono ambientate su una bellissima isola, ma vi siete mai chiesti se esiste davvero?
Ebbene sì, la fiction Mediaset è ambientata sull’Isola di San Pietro nella provincia del Sud Sardegna. In particolare si tratta di un’isola situata a circa 10 km di distanza dalla costa sarda, che insieme all’isola di Sant’Antioco forma l’Arcipelago del Sulcis. L’isola di Pietro non solo quindi esiste davvero, ma è anche a tutti gli effetti un paradiso terrestre, quello che i greci chiamavano “Hieracon Nesos” e che i romani avevano poi ribattezzato “Isola degli sparvieri”. Proprio qui, in questo luogo unico nel suo genere, vive il personaggio della fiction Pietro Sereni. Continua a leggere l’articolo per scoprire tutte le location!
Dov’è stato girato L’isola di Pietro? Carloforte
Le riprese de L’isola di Pietro 3 iniziano il 6 maggio 2019 a Formello, in provincia di Roma, per poi spostarsi successivamente in Sardegna, nella vera isola di Pietro. Ma dove si svolgono di preciso le registrazioni delle puntate? A partire dal 6 maggio 2019 il set de L’isola di Pietro si stabilisce a Carloforte, l’unico centro abitato dell’isola che conta all’incirca 6.500 abitanti, ma anche a Calasetta e altre località del Sulcis-Iglesiente.
In particolare Carloforte è un comune onorario della città metropolitana di Genova, inserito fra l’altro nell’elenco dei “Borghi più belli d’Italia”, del quale Morandi è diventato cittadino onorario. Adesso che hai scoperto che Carloforte esiste davvero non ti rimane che far visita alla cittadina attraverso i collegamenti resi disponibili dalla Sardegna, e scoprire tutti gli angoli nascosti presenti nella fiction!
L’isola di Pietro trama: di cosa parla
La fiction Mediaset prodotta da Lux Vide segue le vicende del simpatico Pietro, un pediatra impegnato tutti i giorni nel suo duro lavoro nella città di Carloforte, quella che sua figlia Elena ha invece deciso di abbandonare quando era soltanto un’adolescente. La terza stagione della serie adesso si concentra su un nuovo e intrigante caso da risolvere, con nuovi personaggi e anche alcuni addii!
Barbara La Rocca dice
L’Isola di Pietro deve continuare è una fiscion sana e di valori e la trama è entusiasmante