La Mantide ambientazione
Dove è girato La Mantide? Formata in tutto da sei episodi, la serie thriller è ambientata nella Francia dei nostri giorni. La protagonista è Jeanne Deber, una serial killer che ha terrorizzato il paese più di 25 anni prima degli eventi raccontati. La donna decide di aiutare la polizia perché un suo emulatore sta mietendo vittime.
Dove è girato La Mantide
La miniserie televisiva, in onda su Canale 5, è stata girata in diverse località francesi. Una delle principali location è Arcueil, un comune situato nel dipartimento della Valle della Marna (nella regione dell’Île-de-France). In questo luogo si trova la Maison des Gardes e un acquedotto gallo – romano.
La troupe ha visitato anche Condécourt, un piccolo comune nel dipartimento Val-d’Oise (nella regione dell’Île-de-France). Questo paese, che si trova nel Parc naturel régional du Vexin français, custodisce la chiesa “Saint-Pierre-ès-Liens” e un castello.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La struttura penitenziaria che ospita l’assassina è stata ricreata all’interno del castello di Château de Villette, nel comune di Condécourt, in Francia, a circa 40 km da Parigi. In questa struttura sono state realizzate anche alcune scene de Il codice da Vinci (2006) e Sky Fighters (2005).
La casa di Damien Carrot e il suo piccolo cortile lastricato si trovano in Boulevard Jean-Jaurès a Clichy-la-Garenne. L’abitazione di Fred Testot è stata ricreata ad Arcueil.
Quando è stato girato La Mantide
Abbiamo quindi scoperto dove è stato girato La Mantide. Le riprese sono ufficialmente iniziate il 5 settembre 2016. La miniserie televisiva va in onda su Canale 5 dal 30 agosto al 5 settembre 2022. Gli episodi sono disponibili, in contemporanea alla messa in onda televisiva, anche su Mediaset Infinity, la piattaforma di streaming gratuita.
Lo show è stato ideato da Alice Chegaray-Breugnot, Grégoire Demaison, Nicolas Jean e Laurent Vivier. Dietro la macchina da presa troviamo Alexandre Laurent.
Lascia un commento