Dove è girato La Rosa della Vendetta?
Ti stai chiedendo dove è girato La Rosa della Vendetta? Ecco tutte le informazioni sulle location e l’ambientazione. Il 7 giugno sta per debuttare su Canale 5 in prima serata la nuova serie turca Gülcemal. Il protagonista è un volto molto noto al pubblico italiano, ovvero Murat Ünalmış, l’indimenticabile Demir di Terra Amara. La serie tv diretta da Yusuf Pirhasan e Merve Çolak debutta su Canale 5 dopo essere stata trasmessa in patria su Fox dal 6 aprile al 13 luglio 2023.
La soap è ambientata principalmente a Instanbul e Bursia o Brussa. Quest’ultima si trova a sud del mar di Marmara e conta poco più di 3 milioni di abitanti.
La Rosa della Vendetta, location
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La rosa della vendetta (Gülcemal) (2023)!
Bursa è una città ricca di storia e cultura con molti mausolei dei primi sultani Ottomani. Ci sono numerose moschee, mercati e soprattutto il Bursa Kapali Çarsi, cioè il bazar coperto della città e il secondo più importante per grandezza di tutta la Turchia. Le riprese della serie sono iniziate a Bursa e si sono poi spostata a Instanbul nel corso del 2022.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
In tutto sono 13 gli episodi – di 130 minuti circa ciascuno – quelli ordinati per la prima stagione della serie tv trasmessa nel 2023 in Turchia su Fox. In Italia però, come di consueto, la suddivisione delle puntate è diversa perché diminuisce la durata di ciascun episodio trasmesso su Canale 5. Ci aspettiamo, quindi, di assistere ad almeno 40 puntate, dato ogni puntata originale sarà divisa in tre episodi da 40 minuti circa ciascuno.
L’infanzia di Gulcemal e Gulendam è sconvolta da un evento straziante: l’abbandono di madre, che decide di fuggire con un altro uomo lasciando crescere i due bambini in un ambiente di solitudine e dolore. Questo trauma li segna profondamente, alimentando in loro sentimenti di rabbia e amarezza. La madre era stata il loro unico punto di riferimento e la sua partenza li costringe a confrontarsi con un mondo improvvisamente privo di affetto e sicurezza.
Il loro unico obiettivo diventa quindi trovare la madre e punirla per il dolore che ha causato. Gulcemal, in particolare, sviluppa una determinazione feroce, dedicando ogni momento della sua vita a pianificare la sua vendetta. Gulendam, pur seguendo il fratello, lotta con sentimenti contrastanti di amore e odio verso la donna. A distanza di anni, però, è Gulcemal a trasformarsi in un uomo oscuro e crudele. Le sue azioni attirano infatti l’odio di Deva Nakkaşoğlu, donna che a causa sua finirà per rimanere bloccata in un vortice di fuoco e passione.
In streaming, le puntate de La Rosa della Vendetta sono disponibili anche su Mediaset Infinity in concomitanza con la messa in onda lineare su Canale 5.
Lascia un commento