La Ruota del Tempo ambientazione, Repubblica Ceca
Vorresti scoprire dove è stato girato La Ruota del Tempo? Il nuovo show disponibile su Amazon Prime Video è ambientato in un mondo immaginario senza nome. Nelle serie televisive fantasy, la scelta della location è una fase fondamentale: anche per La Ruota del Tempo è stato trovato un luogo in cui poter ricreare il mondo immaginario.
La serie televisiva intitolata La Ruota del Tempo è stata girata in Repubblica Ceca. La location principale è Praga.
La Ruota del Tempo location
Scopriamo subito dove è stato girato La Ruota del Tempo. Il mondo senza nome in cui la protagonista vive è stato ricreato in Repubblica Ceca, uno stato con numerosi parchi e riserve naturali. La parte meridionale della Selva Boema è oggi quasi interamente coperta da foreste. Nello stato troviamo ben quattro parchi nazionali, quattro riserve della biosfera dell’UNESCO e diciannove aree protette.
Quali sono i luoghi che appaiono nella serie La Ruota del Tempo? Il campo di Perrin ed Egwene è stato realizzato presso Dolský mlýn, le rovine di un antico mulino che si trovano nel Parco nazionale della Svizzera boema (distretto di Děčín). Questa struttura è stata ricostruita diverse volte: nel 1727 in stile barocco, nel 1818 e nel 1845. Abbandonato nel 1945, il mulino è oggi un monumento storico.
Il castello di Ploskovice – progettato da Ottavio Broggio e costruito dopo il 1720 – è stato trasformato nel Palazzo reale di Andor. Le altre riprese sono state girate a Praga, a Terezín (nata nel XVIII secolo come città/fortezza), in aree rurali, foreste, fiumi e laghi.
La Ruota del Tempo quando è stato girato?
Le riprese della prima stagione sono iniziate il 16 settembre 2019 e si sono fermate, a causa del COVID-19, a marzo 2020. La fase di shooting è iniziata nuovamente ad aprile 2021, per poi concludersi durante il mese di maggio dello stesso anno. La Ruota del Tempo è disponibile su Amazon Prime Video dal 19 novembre 2021.
Lascia un commento