La scogliera dei misteri ambientazione
Al via dal 12 aprile 2022 La scogliera dei misteri, una serie televisiva franco-belga. Gli episodi vanno in onda su Rai 1 e sono disponibili in streaming su RaiPlay. Sei curioso di scoprire dove è stato girato La scogliera dei misteri? La prima stagione è ambientata in Bretagna, la regione situata all’estremo nord-ovest della Francia.
La scogliera dei misteri luoghi
La scogliera dei misteri, la serie tv che ha ottenuto un grande successo in Francia, è stata girata in Bretagna, una regione francese che forma un vasto promontorio. Numerosi turisti vengono attirati dalle meraviglie naturali presenti in questa località, tra cui il Pointe du Raz (una sporgenza montuosa che si affaccia sul mare d’Iroise nella costa atlantica) e le impressionanti formazioni granitiche. Il paesaggio della Bretagna cambia costantemente, offrendo degli scorci suggestivi.
La location principale della serie televisiva La scogliera dei misteri è Morbihan, un dipartimento francese (creato successivamente alla rivoluzione) in Bretagna. Questo luogo è conosciuto anche per il Golfo di Morbihan, in cui si trovano diversi monumenti megalitici (tra cui dolmen e piramidi a gradoni). Il golfo è punteggiato da 30/40 isole e isolotti.
Nella serie televisiva appaiono diversi comuni, tra cui Vannes (con lo splendido Hôtel de Limur), Quiberon, La Trinité-sur-Mer (in particolare il municipio), Carnac, Auray, Theix-Noyalo, Arradon, Port-Louis, Port Haliguen ed Hennebont (con la vecchia farmacia).
L’hotel Roches Blanches è stato ricreato all’interno dell’edificio Château de la Bretesche (oggi classificato come “monumento storico”), costruito tra il XV e il XIX secolo.
La scogliera dei misteri quando è stato girato?
Abbiamo scoperto dove è stato girato La scogliera dei misteri, la serie franco-belga ideata da Franck Ollivier. Le riprese sono iniziate il 21 settembre 2020 e sono terminate l’11 dicembre 2020. La prima stagione, composta da 6 episodi e disponibile anche su RaiPlay, va in onda su Rai 1 a partire dal 12 aprile 2022.
Lascia un commento