La voce che hai dentro, ambientazione
Ti stai chiedendo dove è stato girato La voce che hai dentro? Su Canale 5 e Mediaset Infinity arriva una nuova fiction ideata da Massimo Ranieri, Jean Ludwigg e Leonardo Valenti. La serie televisiva è principalmente ambientata a Napoli, la splendida città con un’imponente tradizione nel campo delle arti figurative, del cinema, dell’architettura e del teatro.
Dove è stato girato La voce che hai dentro
Una delle location è proprio Napoli, il capoluogo della Regione Campania: la città che cattura sempre l’attenzione dei turisti. Il suo centro storico è stato riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità, grazie anche ai monumenti e alle architetture.
Tra le location troviamo anche Roma, la capitale d’Italia. Una città – con tre millenni di storia – ricca di arte, cultura e innovazione.
Nella serie televisiva La voce che hai dentro appare anche Orvieto, un comune in provincia di Terni (Umbria). In questa cittadina si trovano numerosi monumenti e luoghi d’interesse, tra cui il Duomo (dedicato a Santa Maria Assunta, nonché un capolavoro dell’architettura gotica italiana), la Cappella di San Brizio (con un ciclo di affreschi sul Giudizio Universale di Luca Signorelli), il Palazzo Soliano (che ospita il Museo Emilio Greco) e il Palazzo Papale (con il Museo archeologico nazionale di Orvieto). In particolare, le riprese della fiction si sono svolte presso il teatro Mancinelli (inaugurato il 19 maggio 1866 e restaurato negli anni ’90 dello scorso secolo), il Duomo e il centro storico.
La voce che hai dentro quando è stato girato?
Abbiamo quindi scoperto dove è stato girato La voce che hai dentro. Le riprese sono state effettuate dal mese di agosto a fine novembre 2022. La serie tv, diretta da Eros Puglielli, va in onda su Canale 5 e Mediaset Infinity dal 14 settembre 2023. La sceneggiatura è stata scritta da Jean Ludwigg, Leonardo Valenti, Iole Masucci e Laura Sabatino.
Lascia un commento