Le Fate Ignoranti serie tv ambientazione, Roma
Disponibile su Disney+ dal 13 aprile, Le Fate Ignoranti è la serie televisiva basata sull’omonimo film diretto da Ferzan Özpetek. 8 episodi che raccontano la storia di Antonia, una donna che si ritrova a indagare sulla vita segreta del marito. Sei curioso di scoprire dove è stato girato Le Fate Ignoranti 2022?
Lo show è ambientato principalmente a Roma: gli spettatori possono riconoscere diversi luoghi della Capitale. La protagonista, inoltre, visita Istanbul (la città in cui Ferzan Özpetek è nato).
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Dove è girato Le Fate Ignoranti 2022
Le riprese della serie televisiva Le Fate Ignoranti si sono svolte principalmente a Roma. Molte scene sono state realizzate a Ostiense, il decimo quartiere di Roma (in cui è stato girato anche il film del 2001). In questo luogo – segnato da un moderno sviluppo urbanistico – troviamo diverse architetture antiche, tra cui la basilica di San Paolo fuori le mura e la catacomba di Santa Tecla
Non manca il Centro Storico di Roma. L’incidente che coinvolge Massimo (il marito di Antonia) avviene davanti al Colosseo (Anfiteatro Flavio), il monumento simbolo della città inserito nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Alcune scene sono state girate a Tivoli, alle pendici dei monti Tiburtini. Questo comune vanta un patrimonio artistico e culturale enorme. A Tivoli si trova anche la meravigliosa Villa Adriana, un ricco complesso di edifici romani dichiarati Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Nella serie televisiva Le Fate Ignoranti appaiono anche le rovine romane e alcune architetture.
La serie televisiva è stata girata anche a Istanbul, in Turchia. Gli spettatori possono ammirare il Bosforo (lo stretto che segna il confine meridionale tra Europa e Asia), la moschea e altre location.
Le Fate Ignoranti 2022 quando è stato girato?
Abbiamo quindi scoperto dove è stato girato Le Fate Ignoranti 2022. Le riprese sono iniziate ufficialmente il 12 aprile 2021. La serie televisiva è disponibile su Disney+ dal 13 aprile 2022.
Lascia un commento