Le indagini di Lolita Lobosco 3, ambientazione
Sei curioso di scoprire dove è girato Le indagini di Lolita Lobosco 3? Analizziamo subito le location e tutti i luoghi. Le quattro puntate che compongono la terza stagione arrivano su Rai 1 a partire dal 4 marzo 2024. La protagonista è ancora una volta Lolita, una coraggiosissima donna meridionale che lavora nel corpo di Polizia.
Le vicende raccontate nella fiction sono ambientate in diverse città della Puglia, tra cui Bari e Monopoli. Lolita Lobosco, la protagonista, ha lavorato per diverso tempo al Nord, per poi tornare in Puglia, la sua regione d’origine.
Dove è girato Le indagini di Lolita Lobosco 3?
Dopo aver assaporato le location presenti nella fiction, il pubblico si sta chiedendo dove è girato Le indagini di Lolita Lobosco. Anche la terza stagione è incorniciata dai meravigliosi panorami e le architetture della Puglia. I membri del cast tecnico e artistico si sono spostati in diverse città della regione, con alcuni luoghi rimasti invariati dalla stagione precedente.
Il principale luogo è Bari, il capoluogo della regione Puglia. La città richiama ogni anno l’attenzione di moltissimi turisti grazie alla sua tradizione e alle meravigliose architetture tipiche. Nella fiction Le indagini di Lolita Lobosco è riconoscibile la splendida spiaggia “Pane e Pomodoro”, che si trova proprio a Bari. Si tratta di un territorio pieno di famiglie durante il giorno. Dopo il tramonto, questa spiaggia diventa un punto di ritrovo per i giovani, attratti dai concerti, dalle feste e dallo splendido panorama.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Le indagini di Lolita Lobosco 3 è nuovamente girata anche a Monopoli, in provincia di Bari. La città – divisa in contrade – accoglie un popoloso e attivo porto, un centro storico alto-medievale e delle architetture sacre, civili e militari. Il commissariato in cui lavora Lolita è stato ricreato all’interno del Palazzo Palmieri, una struttura costruita negli ultimi decenni del Settecento che affianca una piazza nel centro storico. La facciata barocca tardo settecentesca e il cortile di Palazzo Palmieri, nel centro storico di Monopoli, torneranno dunque a vestire i panni degli esterni della questura di Bari.
Non mancano delle inquadrature delle bianchissime spiagge di Monopoli, ambita meta turistica estiva. Per la terza stagione, Bari Vecchia è al centro della narrazione. Tra le strade e le piazzette, Lolita ha un appartamento con terrazza che affaccia su piazza dell’Odegitria, dominata dalla mole della Basilica di San Sabino. Scorci del lungomare di Nazario Sauro non mancano, dove il vicequestore ha l’abitudine di andare a correre con l’amica Marietta (Bianca Nappi).
Tra le novità il nuovo agriturismo gestito da Nunzia e Carmela, che nella realtà è la masseria Trotta a Fasano, il teatro Kursaal Santalucia di Bari, dove Lolita approfondisce la conoscenza con Leon.
Le indagini di Lolita Lobosco quando è stato girato?
A partire dal 16 settembre 2023, per tre settimane, la Puglia, ha ospitato le riprese di Le indagini di Lolita Lobosco 3 diretta da Renato De Maria. Le attività si sono dilungate fino a metà novembre tra le location più suggestive della serie.
Lascia un commento