Dove è girato Le onde del passato?
Il 19 febbraio ha debuttato su Canale 5 Le onde del passato, ma dove è girato? Anna Valle e Giorgio Marchesi sono i protagonisti della serie è prodotta da Banijay Studios Italy per Mediaset Rti e diretta da Giulio Manfredonia.
La fiction è liberamente ispirata al romanzo ed è un adattamento dell’autrice e giornalista di viaggi, Royal Watcher. Location non è la stessa nella serie, perché il libro è ambientato sull’isola di Gozo, a Malta, dove ha vissuto e lavorato per qualche anno anche ospitando. Mentre la fiction è stata girata all’Isola d’Elba.
Il mare è il protagonista assoluto della serie, cristallino con i suoi magnifici scenari dell’isola. Le riprese sono state realizzate all’Elba nella primavera del 2024, e sono state realizzate principalmente nel centro turistico della baia di Porto Azzurro. Altre scene sono state girate a Rio Marina, sul Monte Capanne, sul lungomare di Marciana Marina, sulla spiaggia di Schiopparello, di fronte a Portoferraio, dove si trova la villa che, nella serie, è il b&b “Le sirene”.
Le onde del passato in streaming su Mediaset Infinity
Isola d’Elba, estate 2004. Anna e Tamara sono due giovani amiche che partecipano all’evento musicale estivo. Dopo il concerto, invitate ad una festa su uno yacht, sono vittime di violenza. Vent’anni dopo: Tamara chiama Anna e le dice di avere catturato uno dei molestatori, ma quando Anna giunge sull’isola, l’uomo è morto. Chi è stato? Il caso viene assegnato a Luca Bonnard, che sembra riconoscere in Anna un incontro del passato, e che focalizza i sospetti su Tamara. Ma Anna lotta per dimostrare l’innocenza dell’amica, trovare il vero omicida e gli altri violentatori.
La fiction è disponibile in streaming dopo la messa in onda su Mediaset Infinity. In piattaforma, inoltre, puoi trovare altri contenuti extra come promo, backstage e speciali dedicati alla serie.
Lascia un commento