Dove è girato Leopardi, il poeta dell’infinito?
Scopriamo dove è girato il nuovo prodotto di Rai 1, in arrivo in prima serata, Leopardi, il poeta dell’infinito, serie evento in due serate.
Una grande produzione in costume – ambientata e girata tra la natìa Recanati, le Marche, Bari e la Puglia, Mantova, Torino, Roma, Napoli e Bologna. Che restituisce alle nuove generazioni un ritratto inedito pur storicamente coerente di Giacomo Leopardi. Un formidabile genio, in grado di incendiare con i suoi versi non soltanto passioni amorose ma anche ideali politici. Poeta libero e avverso al compromesso che ha sfidato il suo tempo, l’invasore austriaco, la Chiesa e gli stessi fondatori del nascente stato italiano.
Coprodotta da Rai Fiction – IBC Movie – Rai Com, la miniserie vanta riprese nei luoghi reali delle vicende e in particolare nella terra natia del grande poeta e letterato. Grazie alla collaborazione con Marche Film Commission. Da Recanati con la Piazza Sabato del villaggio e con la chiesa di Santa Maria di Montemorello, nota per essere stata la parrocchia della famiglia Leopardi. Alla splendida Piazza della Repubblica a Treia (MC) fino al celebre “colle” che gli ispirò L’Infinito.
Lascia un commento