Luce dei tuoi occhi ambientazione, Vicenza e Roma
Dove è girato Luce dei tuoi occhi 2 stagione? Per la regia di Fabrizio Costa, riparte dal 12 aprile 2023 in esclusiva su Canale 5 il nuovo atteso capitolo della fiction Mediaset con Anna Valle e Giuseppe Zeno.
Scopriamo quindi di seguito tutti i dettagli sulle ambientazioni e le location della fiction girata tra Vicenza e Roma sul toccante racconto di Emma Conti (Valle), ex étoile e coreografa alle prese con un doloroso passato col quale convivere: la scomparsa di sua figlia.
Grazie al suo talento, Emma ha rilanciato l’Accademia di ballo, con sede nello spettacolare scenario della Basilica Palladiana di Vicenza, al punto da essere stata invitata a esordire in un importante teatro di New York con un adattamento coreografico in chiave contemporanea del Lago dei Cigni, con le intramontabili musiche di Tchaikovsky. Per realizzarlo, Emma dovrà completare il corpo di ballo selezionando nuovi ballerini e ballerine.
Anna Valle e Giuseppe Zeno In Luce Dei Tuoi Occhi Credits: Pierfrancesco Bruni Per Banijay Studios Italy/Mediaset
Dove girano Luce dei tuoi occhi 2
Riparte il mistero di Emma Conti avvolto ancora una volta dal suggestivo sfondo della città di Vicenza, in Veneto.
La seconda stagione di Luce dei tuoi occhi, infatti, è realizzata con il patrocinio del comune di Vicenza. Della città veneta possiamo riconoscere splendidi luoghi come Piazza dei Signori, il Teatro Olimpico e le sontuose Ville Palladiane.
La produzione ha poi scelto come location Piazza delle Erbe, chiamata così perché in passato ospitava un mercato ortofrutticolo e floreale. In questo luogo è presente anche la Torre del Girone o del Tormento, costruita nel ‘200.
Altre scene sono state girate a Piazza San Lorenzo, in cui troviamo il monumento (realizzato nell’800) dedicato a Giacomo Zanella, un poeta vicentino. Tra il 1701 e il 1711 venne costruito anche il Palazzo Repeta, in cui è possibile ammirare diverse caratteristiche del barocco.
Due splendide architetture progettate da Andrea Palladio presenti a Vicenza sono il già citato Teatro Olimpico, ancora oggi utilizzato per concerti e rappresentazioni, e il Palazzo Chiericati, un edificio rinascimentale progettato nel 1550 come residenza per i conti Chiericati.
Gli interni sono invece stati girati a Roma. La città viene spesso scelta come location per film e show.
Lago di Vicenza
Nel corso della prima stagione di Luce dei tuoi occhi appare anche uno specchio d’acqua. Molto probabilmente, queste scene sono state girate nei pressi del Lago di Fimon, racchiuso nella Valle di Fimon. Questo lago, l’unico di dimensioni significative in provincia di Vicenza, è circondato da un sito archeologico. Gli studiosi hanno infatti trovato nei pressi dello specchio d’acqua dei reperti risalenti al neolitico (il periodo che si estende dal 10000 a.C. al 3500 a.C.) e all’età del bronzo (dal 3400 a.C. al 600 a.C.).
Luce dei tuoi occhi quando è stato girato?
Abbiamo scoperto dove è stato girato Luce dei tuoi occhi 2, ovvero a Vicenza e Roma. Le riprese si sono svolte nel corso di due periodi di tempo compresi dal 7 marzo al 23 luglio 2023.
La fiction, diretta ancora una volta da Fabrizio Costa, debutta il 12 aprile 2023 su Canale 5 e Mediaset Infinity (la piattaforma di streaming). Anna Valle e Giuseppe Zeno prestano ancora una volta i volti ai due protagonisti. Scopri qui il resto del nuovo cast.
Lascia un commento