Made in Italy ambientazione: Milano, New York e Marocco
Made in Italy, la serie televisiva creata da Camilla Nesbitt che racconta la nascita dell’alta moda italiana, debutta su Canale 5 a partire dal 13 gennaio 2021. Le puntate sono tuttavia disponibili anche su Amazon Prime Video. In Made in Italy, le location giocano un ruolo chiave: scopriamo subito dove è girato questo show italiano.
Trattandosi di una serie dedicata alla moda prêt-à-porter italiana, non poteva che essere scelta Milano come location principale. Nella città lombarda sono state realizzate la maggior parte delle riprese. Il team produttivo si è poi spostato a New York e in Marocco. Made in Italy è ambientata nel 1974: in quel periodo, sono state numerose le firme che, grazie ad accessori e capi originali, hanno conquistato gli appassionati. Tra questi, Albini, Curiel, Fiorucci, Krizia, Missoni e Valentino.
Dove è girato Made in Italy?
Ti stai chiedendo dove è stato girato Made in Italy? Una domanda più che comprensibile: l’ambientazione di questo show italiano riesce a colpire immediatamente il pubblico. Le riprese di Made in Italy hanno inizio ad ottobre 2018, concentrandosi principalmente a Milano, la capitale italiana della moda.
La meravigliosa città lombarda, in cui stile e tendenza sono di casa, è mostrata in tutti i suoi aspetti: dalla Rotonda della Besana al leggendario Bar Basso in voga a Milano proprio in quegli anni. E ancora dalla splendida Galleria Vittorio Emanuele II fino all’atelier dello stilista Walter Albini (Gaetano Bruno nella serie) a pochi minuti da Piazza San Babila. Milano è peraltro considerata una delle Big Four, ovvero le quattro città del mondo più importanti per la moda.
Le vicende di Irene Mastrangelo (interpretata da Greta Ferro) e di altri personaggi sono per la maggior parte ambientate nel capoluogo lombardo. La produzione si è poi spostata a New York (altra Big Four), in cui sono state realizzate alcune riprese. L’ultima location di Made in Italy è il Marocco. Lo stato, che si trova in Africa settentrionale, è ricco di opere architettoniche, elementi naturali e una lunga tradizione.
Made in Italy è ambientato negli anni ’70: gli attori indossano alcuni abiti ispirati alla moda dell’epoca. La storia è raccontata attraverso gli occhi della giovane giornalista Irene Mastrangelo, che lavora per la rivista Appeal. Grazie a questa attività, la ragazza ha l’occasione di incontrare alcuni veri e propri astri nascenti dell’alta moda italiana. Il pubblico si trova dunque davanti alla nascita di un’eccellenza italiana.
Lascia un commento