Dove è girato Mina Settembre 3?
Con il ritorno di Mina Settembre con la stagione 3, andiamo a riscoprire i luoghi dove hanno girato la serie anche per questi nuovi episodi. Tratto dai romanzi di Maurizio De Giovanni, la fiction con Serena Rossi vede Napoli al centro della trama.
Per la terza stagione, le riprese sono iniziate a giugno 2024 sul lungomare di Bagnoli, negli spazi interni ed esterni di Villa Medusa. I nuovi episodi si sono girati principalmente nel Rione Sanità. Un quartiere pieno di storia e contrasti, oltre ai Quartieri Spagnoli, tra i luoghi più iconici di Napoli. Il capoluogo campano ricopre un ruolo centrale nella fiction di successo arrivata alla terza stagione, diretta da Tiziano Aristarco. “Napoli. Il più grande teatro di posa che potessi immaginarmi. Una città che mi ha stregato, che mi ha riempito di idee e che vorrei sinceramente ringraziare”.
La fiction è composta in totale da dodici episodi, due a serata. In caso di impossibilità nel seguire la diretta, la serie è anche in streaming su RaiPlay. (I primi due episodi sono già disponibili in anteprima prima del debutto televisivo). In questa stagione, Mina dovrà affrontar, insieme a Domenico e Viola, il difficile percorso per diventare una famiglia, mentre il destino, come al solito, le riserverà non pochi colpi di scena.
A meno di modifiche nel palinsesto, qui di seguito il calendario.
- Mina Settembre 3 episodi 1,2 in onda domenica 12 gennaio su Rai 1;
- Mina Settembre 3 episodi 3,4 in onda domenica 19 gennaio su Rai 1;
- Mina Settembre 3 episodi 5,6 in onda domenica 26 gennaio su Rai 1;
- Mina Settembre 3 episodi 7,8 in onda domenica 2 febbraio su Rai 1;
- Mina Settembre 3 episodi 9,10 in onda domenica 9 febbraio su Rai 1;
- Mina Settembre 3 episodi 11,12 in onda domenica 16 febbraio su Rai 1.
Al fianco di Serena Rossi e con Giuseppe Zeno, ritroviamo Marisa Laurito, Christiane Filangieri, Ludovica Nasti, Valentina D’Agostino, Nando Paone, Rosalia Porcaro, ma anche due giovani new entry: Chiara Russo nei panni di Fiore, la nuova assistente sociale cui Mina farà da mentore e Erasmo Genzini (Jonathan) che metterà in crisi il suo cuore.
Lascia un commento