Nero a metà 3 ambientazione, Roma
Sei curioso di scoprire dove è stato girato Nero a metà 3? Lo show italiano torna su Rai 1 con 12 nuovi episodi. La serie televisiva è ambientata a Roma: il commissariato in cui lavorano i protagonisti si trova nel Rione Monti. La fiction è stata dunque girata nella meravigliosa capitale d’Italia.
Dove è girato Nero a metà 3
Con i suoi tre millenni di storia, Roma è una delle più ambite mete turistiche del mondo e una delle capitali mondiali del divertimento e del cinema. In questa grande città italiana è possibile ammirare affascinanti monumenti, architetture con stili architettonici differenti e delle inimitabili opere d’arte.
Anche la stagione 3 di Nero a metà è stata girata a Roma. Il commissariato di Carlo Guerrieri, Malik Soprani, Cinzia Repola e Marco Cantabella è stato ricreato a Monti, il primo rione di Roma e un’attrazione per migliaia di turisti.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Visitando questa località è possibile ammirare architetture civili (tra cui la Casa dei Cavalieri di Rodi e il Palazzo Brancaccio), religiose (come la Basilica di San Giovanni in Laterano e la Basilica di Santa Maria Maggiore), siti archeologici (Foro di Augusto, Domus Aurea, Terme di Traiano) e musei (il Museo tipologico internazionale del presepio Angelo Stefanucci, Museo dei Fori Imperiali). Si tratta di uno dei rioni più belli e caratteristici di Roma.
Tra le location di Nero a metà c’è anche Esquilino, il rione in cui si trova la stazione di Roma Termini, e alcuni scorci del Tevere, il principale fiume dell’Italia centrale.
Nero a metà 3 quando è stato girato?
Abbiamo capito dove è stato girato Nero a metà 3. Le riprese sono iniziate ufficialmente il 1° marzo 2021. La fase di shooting è durata più di venti settimane. La terza stagione, composta da 12 episodi, è arrivata su Rai 1 il 4 aprile 2022. Dietro la macchina da presa troviamo Claudio Amendola ed Enrico Rosati.
Lascia un commento