Non dirlo al mio capo ambientazione
Non dirlo al mio capo dove è girato? Dove è ambientato Non dirlo al mio capo? Lo scopriamo fin dai primissimi minuti del primo episodio della prima stagione. Le parole che aprono questa fiction per la regia di Giulio Manfredonia e Riccardo Donna ci svelano l’ambientazione. È la voce narrante a rivelare in quale città italiana ci troviamo. Vediamo una serie di tacchi a spillo di donne sedute – fino ad arrivare all’unica che non indossa scarpe alte. È lei la protagonista: Lisa, interpretata da Vanessa Incontrada. Mentre sfilano queste scarpe meravigliose quanto scomode, sentiamo la voce di Lisa che si presenta e ci dà informazioni utili sul suo conto. “Ho sempre odiato i numeri. Sono secchi, brutti, spietati. Vivo a Napoli, ma sono nata a Milano. Ho due figli, trentaquattro anni e sono al mio trentaquattresimo colloquio di lavoro”.
Qui non andiamo oltre per svelare cosa succede nel proseguire della prima puntata. Nel caso tu sia incuriosito, clicca sul link per scoprirlo. Intanto queste poche parole di Lisa forniscono la risposta su dove sia ambientato Non dirlo al mio capo. La città che fa da sfondo alle vicende di Lisa (Vanessa Incontrada) e Enrico (Lino Guanciale) è Napoli.
Non dirlo al mio capo dove è girato
Se sei al passo con le nuove fiction RAI, saprai che Napoli è anche la città in cui è ambientata e girata Vivi e lascia vivere. Per la regia di Pappi Corsicato, questo titolo è una novità del palinsesto 2019-2020. Debutta il 23 aprile 2020 e va in onda per sei settimane consecutive. Tornando a Non dirlo al mio capo, invece, le puntate che vengono trasmesse dal 31 maggio 2020 sono repliche. Addirittura ripartiamo dalla prima stagione con l’episodio 1: Bugie in regola. A differenza di Vivi e lascia vivere che è ambientata e girata a Napoli, Non dirlo al mio capo dove è girato?
Una parte proprio nella città partenopea, ma non è la la sola location. Non si può non menzionare come luogo per le riprese Civitavecchia (Roma). Per la seconda stagione della fiction la troupe è a Santa Marinella nel mese di settembre 2017. Santa Marinella nel Lazio offre via Cavour e il lungomare Guglielmo Marconi come cornici di alcune scene.
Lascia un commento