Prisma 2 ambientazione
Dove è stato girato Prisma 2? Lo show italiano scritto da Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo è disponibile con la seconda stagione su Prime Video – la celebre piattaforma di streaming – dal 6 giugno 2024 in oltre 240 paesi e territori. Questa storia di formazione – prodotta in Italia da Cross Productions per Amazon Studios – ruota intorno alla complessa relazione tra l’identità, le aspirazioni, l’aspetto fisico e gli orientamenti sessuali di alcuni adolescenti di Latina. Prisma, quindi, è ambientata nella seconda città laziale per numero di abitanti.
Dove è girato Prisma 2?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Prisma (2022)!
Anche gli otto nuovi episodi di Prisma 2 sono stati girati a Latina e luoghi limitrofi. La città laziale – istituita nel 1932 – sorge nel cuore dell’Agro Pontino, una regione storico-geografica italiana che comprende anche la pianura pontina.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Il vasto territorio di Latina include anche centri agricoli creati successivamente alla bonifica delle paludi e il Parco Nazionale del Circeo (una delle più antiche aree naturali protette d’Italia).
A Latina troviamo numerose architetture, tra cui la Cattedrale di San Marco (completata nel 1933), la chiesa di Gesù Divin Lavoratore e la chiesa della Beata Concezione della Beata Vergine Maria. Il centro della città si sviluppa intorno alla Piazza del Popolo (con la Torre Civica) e Piazza della Libertà (dove si trova il Palazzo della Prefettura).
Gli spettatori, guardando la prima stagione di Prisma, possono quindi scoprire diverse zone di Latina. Le riprese si sono inoltre svolte anche a Sabaudia, una città il cui territorio è caratterizzato dal litorale di dune sabbiose e foreste. Anche in questo comune si trovano numerosi luoghi d’interesse, come la Chiesa della Santissima Annunziata (progettata da Gino Cancellotti nel 1935). Troviamo inoltre diverse strutture – come il Palazzo Comunale con la torre civica – in cui è possibile intravedere le caratteristiche tipiche dell’architettura razionalista. Sabaudia custodisce anche diversi siti archeologici, come la villa di Domiziano (del I secolo d.C.).
Lascia un commento