Rosy Abate ambientazione
Dov’è girato Rosy Abate – La serie? Grande attesa per il ritorno delle repliche di Rosy Abate 2 su Mediaset, in onda dal 28 giugno 2020 settimanalmente alle 21:20 su Canale 5. Ricordiamo che risale al 18 settembre 2019 il debutto di Rosy Abate 2, stagione che si conferma un vero successo per la Regina di Palermo.
Nel corso delle puntate, infatti, non solo ci lasciamo appassionare dalle vicende della protagonista alla ricerca del figlio Leonardino, ma anche dagli splendidi luoghi che incontriamo nel suo lungo viaggio. Alla domanda “dov’è girato Rosy Abate” non esiste infatti un’unica risposta, dal momento che la fiction percorre le regioni di Italia da nord a sud, dalla Liguria alla Sicilia. Continua a leggere l’articolo per scoprire dov’è girato Rosy Abate!
Dov’è girato Rosy Abate?
Prodotta da Taodue per Canale 5, Rosy Abate è una delle fiction Mediaset più note e apprezzate di sempre. Ideata da Pietro Valsecchi, la fiction nasce come spin-off di Squadra antimafia – Palermo oggi, ma dove si svolgono le sue riprese? Partono il 4 luglio 2016 le riprese della prima stagione di Rosy Abate, dirette da Beniamino Catena e suddivise tra Roma, Sicilia, Liguria, Napoli e Francia. Ricordiamo infatti alcuni luoghi liguri incontrati nelle puntate come il paesino di Varigotti o il Casinò di Sanermo.
Ci spostiamo quindi nel quartiere romano dell’Olgiata, passando anche per il Luna Park dell’Eur a Roma, per finire poi nella magnifica villa del Boss Santagata vicino Catania. In particolare si tratta del Castello degli Schiavi, lo stesso usato nella celebre trilogia de Il padrino di Francis Ford Coppola. Il successo della prima stagione di Rosy Abate è tale che il 16 luglio 2018, questa volta con la regia di Giacomo Martelli, hanno inizio le riprese del secondo ciclo di episodi, ambientanti principalmente a Napoli.
Così è stato confermato anche dalla stessa Giulia Michelini sul suo account Instagram ufficiale: @giuliamichelini85. Sotto una foto con il suo volto e la scritta: “Lunedì 16 luglio, apertura set seconda stagione”, ha scritto questa didascalia: “? si comincia a registrare! #giuliamichelini #rosyabate #rosyabate2 #secondastagione“. È ufficiale: le riprese sono in corso!
https://www.instagram.com/p/BlIUgBAhjTH/?utm_source=ig_embed
Lascia un commento