Sei sorelle ambientazione
Ti stai chiedendo dove è stato girato Sei sorelle? Riparte dall’8 maggio 2023 – a distanza di otto mesi dalla sua interruzione – la seconda parte di episodi della telenovela spagnola prodotta da Televisión Española in collaborazione con Bambú Producciones.
La serie televisiva è ambientata a Madrid tra il 1913 e il 1916. In questo periodo storico, il crescente proletariato urbano popolava nuovi quartieri (come Ventas, Tetuán ed El Carmen); mentre la borghesia cittadina occupava i quartieri nati durante l’ “ensanche” ottocentesco. Ma quali sono nel dettaglio le location presenti nella soap?
Sei sorelle dove è girato?
Ecco dove è stato girato Sei sorelle. Le riprese si sono svolte principalmente a Madrid, la capitale della Spagna (la seconda città più popolosa d’Europa), e località limitrofe. Questo affascinante luogo presenta delle infrastrutture moderne, ma conserva quasi interamente numerosi quartieri storici e strade. In Sei sorelle, infatti, gli spettatori possono scoprire alcune vie e palazzi del passato.
A Madrid si trovano diversi luoghi d’interesse, tra cui il Museo del Prado (in cui sono esposte opere di artisti italiani, spagnoli e fiamminghi), il Museo Thyssen-Bornemisza (importante centro culturale con opere di periodi diversi, dal Rinascimento italiano alla pittura moderna), il Centro d’ arte della regina Sofía (che custodisce “Guernica” di Pablo Picasso), il Palacio Real (costruito tra il 1738 e il 1764, in stile barocco), la Puerta del Sol (il km 0 della rete stradale spagnola), Plaza Mayor (una piazza al centro della città) e tanti altri.
Sei sorelle va in onda su Rai 1 con gli episodi inediti dall‘8 maggio 2023, in day-time. La serie televisiva – che si compone di 489 episodi da 60 minuti ciascuno – racconta la storia delle sei sorelle Silva: Adela, Francisca, Diana, Celia, Blanca ed Elisa. Le protagoniste, dopo la morte del padre, cercano di tenere unita la famiglia e mantenere la loro posizione sociale.
Lascia un commento