Dove è girato Sempre al tuo fianco?
Sempre al tuo fianco è la nuova serie tv realizzata in collaborazione con la Protezione Civile, scopriamo dove è girato e tutti i luoghi della fiction con Ambra Angiolini. Dal 15 settembre arriva su Rai 1 la serie prodotta da Rai Fiction per sei serate e dodici episodi in onda fino al 20 ottobre. “Per calare al massimo lo spettatore nei luoghi e negli eventi abbiamo girato tutto in location vere. Siamo scesi nelle grotte, saliti sul vulcano, ci siamo appesi in parete e abbiamo usato per raccontare tutto questo con maggiore vividezza delle body-cam posizionate sui caschi dei nostri attori”. Il regista Marco Potecorvo.
Sempre al tuo fianco, location
Le riprese della serie si sono svolte nel 2022 a Stromboli tra numerose polemiche. Questo perché il 25 maggio di quell’anno è divampato un incendio che ha carbonizzato il territorio di Stromboli durante le riprese. Un evento che ha segnato la produzione e ha messa ancora una volta in evidenzia la fragilità dei luoghi in cui si ambienta la serie.
Cosa succede a partire dal momento dell’emergenza? Si conosce molto dei disastri, ma quanto sappiamo dei percorsi che attivano i soccorsi della Protezione Civile?
Sara Nobili (Ambra Angolini) è geologa vulcanologa, a capo della sezione Emergenze della Protezione Civile. Sara, insieme al suo team di fedelissimi operatori, sarà impegnata a risolvere casi, ispirati a vicende realmente affrontate dalla Protezione Civile, che richiedono la sua mente acuta e la sua esperienza, mentre cercherà di destreggiarsi nelle complicate relazioni famigliari.
Lascia un commento