Sophie Cross ambientazione
Dove è stato girato Sophie Cross – Verità nascoste? La serie televisiva franco-tedesca-belga ideata da Paul Piedfort arriva su Rai 1 il 13 giugno 2023. Dietro la macchina da presa troviamo Frank Van Mechelen. Si tratta di una produzione France.tv studio, Les Gens, ndF international Production, Gardner & Domm, ARD Degeto e RTBF.
La serie televisiva è principalmente ambientata ai margini delle dune e della spiaggia del Mare del Nord, un mare epicontinentale dell’Europa nord-occidentale (che giace su una piattaforma continentale).
Sophie Cross dove è girato
Le riprese si sono svolte in Belgio. Alcune scene sono state realizzate a Ostenda, una città portuale in Belgio (nella provincia fiamminga delle Fiandre Occidentali). In antichità, era un piccolo villaggio di pescatori, ma nell’Ottocento divenne un porto di transito per l’Inghilterra.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Un’altra location è Koksijde, nella provincia fiamminga delle Fiandre Occidentali (in Belgio). Il centro storico di questo comune si trova a circa due chilometri dalla costa. Nella serie televisiva appare Anversa (il capoluogo della Provincia di Anversa), la città dove si trova il secondo porto più grande d’Europa.
Sophie Cross – Verità nascoste è stata girata anche a Bruges, il capoluogo delle Fiandre Occidentali. Si tratta di uno dei luoghi turistici più importanti del Belgio: il suo centro storico medievale è un patrimonio dell’umanità tutelato dall’UNESCO.
Concludiamo con Bruxelles, la capitale del Belgio. La città è sede di varie istituzioni dell’Unione europea, tra cui il Consiglio europeo, la Commissione europea e il Parlamento europeo. In questo comune troviamo diverse importanti architetture, come il municipio sulla Grand Place, la cattedrale di San Michele (un esempio di gotico brabantina), il Palazzo Reale di Bruxelles, l’arco del Parco del Cinquantenario, il palazzo Berlaymont e la Statua dell’Europa.
Sophie Cross quando è stato girato?
Le riprese della prima stagione – disponibile su Rai 1 e RaiPlay – si sono svolte dal 10 agosto al 6 novembre 2020, mentre quelle della seconda stagione da settembre a dicembre 2022 sempre in Belgio.
Lascia un commento