Studio Battaglia ambientazione, Milano
Dove è girato Studio Battaglia? Scopriamo subito location e ambientazione del nuovo legal dramedy in onda su Rai 1 dal 15 marzo 2022 girato nella città di Milano. Gli spettatori possono scoprire numerosi luoghi e alcuni favolosi ambienti interni (in cui sono stati ricreati gli studi legali) del capoluogo lombardo. La location principale di Studio Battaglia è, quindi, Milano.
Dove è girato Studio Battaglia
La serie televisiva è girata nella capitale della moda e dello shopping. Sono numerosi, inoltre, i luoghi di interesse storico e culturale presenti nella città lombarda in cui classico e moderno convivono in armonioso contrasto. Studio Battaglia consente quindi agli spettatori di ammirarne diversi luoghi, tra cui i Navigli, suggestivo sistema di canali navigabili, o il quartiere Isola, come notiamo dalla foto sopra riportata.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nella prima stagione del legal dramedy riconosciamo inoltre parchi, piazze, palazzi e strade di Milano, mentre molte scene sono girate in alcuni elegantissimi ambienti interni usati per ricostruire gli studi legali al centro della trama.
I monumenti e luoghi d’interesse più conosciuti della città sono certamente i seguenti: l’Arco della Pace (dedicato alla pace tra le nazioni europee), la Galleria Vittorio Emanuele II (l’elegante galleria commerciale) e il Duomo di Milano (il simbolo del Capoluogo lombardo). Non mancano delle architetture civili estremamente moderne, tra cui il Palazzo Lombardia (osservabile perfettamente dal Parco Biblioteca degli Alberi) e il complesso residenziale CityLife.
Studio Battaglia, quando in onda?
La serie televisiva Studio Battaglia va in onda su Rai 1 a partire dal 15 marzo 2022. La prima stagione, composta da 4 puntate, è stata diretta da Simone Spada. Il fulcro degli episodi sono le donne della famiglia Battaglia: tre divorziste e una futura sposa. Le protagoniste dovranno affrontare un lungo caso orizzontale e numerosi casi di puntata.
Lascia un commento