Terra amara ambientazione
Ti stai chiedendo dove è stato girato Terra amara? Scopriamo subito le location e l’ambientazione di questa serie televisiva. Al via dal 4 luglio 2022 la telenovela turca che racconta la storia di Züleyha e Yılmaz, due innamorati che, dopo un omicidio, decidono di fuggire da Istanbul.
Terra amara è ambientata nella Turchia degli anni ’70, un periodo storico caratterizzato da un’ondata di violenza politica e da una devastante crisi economica. Nel 1974 iniziò l’invasione turca di Cirpo (una violenta risposta al precedente colpo di Stato militare), che si concluse con la vittoria della Turchia e la caduta della Dittatura dei colonnelli in Grecia.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Terra Amara (2018)!
L’ambientazione principale della telenovela è Çukurova, il luogo dove Züleyha (una ragazza che lavorava in una sartoria) e Yılmaz (un meccanico di motori) decidono di rimanere. Si tratta di una vasta pianura, con alcuni dei terreni più fertili al mondo, nella Turchia meridionale. Qui si trova anche il lago di Akyatan, la Riserva Naturale di Yumurtalık, il Parco Nazionale Karatepe-Aslantaş e la Riserva naturale di Tekköz-Kengerlidüz.
Dove è girato Terra amara
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Terra amara è stata principalmente girata ad Adana e Mersin, due città in Turchia. Il primo luogo – conquistato da Alessandro Magno nel 333 a.C. e oggi popoloso capoluogo della provincia omonima – è composto da 4 distretti (Çukurova, Sarıçam, Seyhan e Yüreğir). Mersina, il capoluogo della provincia omonima che ospita il porto marittimo più grande della Turchia, è uno dei maggiori centri dell’Anatolia meridionale.
L’istituto destinato all’assistenza sanitaria che appare in Terra amara è stato ricreato all’interno dell’ospedale per le malattie del torace di Nusret Karasu. Nella serie appare anche il ponte di Varda, collocato nel quartiere del villaggio di Hacıkırı (distretto di Karaisalı, nella parte nord-occidentale di Adana).
Abbiamo capito dove è stato girato Terra amara. La serie televisiva va in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì in day-time (alle ore 15:45).
Lascia un commento