The Gilded Age ambientazione, New York
Dove è stato girato The Gilded Age? L’attesa è finita: il nuovo period drama creato da Julian Fellowes è arrivato anche in Italia. La serie televisiva è ambientata nella New York del 1882, nel pieno della “Gilded Age”. Numerosi immigrati europei in cerca di fortuna si trasferirono in America.
Gilded Age è stato un periodo di rapida crescita economica nel nord e nell’ovest degli USA. La sottile doratura nascondeva però gravi problemi sociali, come la povertà e disuguaglianza. Il period drama è stato girato in diverse località statunitensi, tra cui Newport (Rhode Island) e The Lyndhurst Estate a Tarrytown (NY).
Dove è girato The Gilded Age
Le riprese sono iniziate a Newport, una città balneare nello Stato del Rhode Island. All’interno di The Breakers, una magione situata a Newport, è stata ricreata una sala da ballo. Questo palazzo (in stile neorinascimentale) fu costruito tra il 1893 e il 1895. La camera da letto dei Russell è stata creata nella Marble House (costruita tra il 1888 e il 1892), uno splendido cottage.
Le riprese sono continuate poi al The Lyndhurst Estate di Tarrytown (una città nella contea di Westchester, nello Stato di New York). Si tratta di una suggestiva casa di campagna in stile neogotico progettata nel 1838 da Alexander Jackson Davis.
I componenti del cast tecnico e artistico si sono poi spostati all’Hudson River Museum (il più grande museo della contea di Westchester) e Glenview Mansion (una casa in pietra costruita negli anni ’70 dell’Ottocento). Diversi isolati del Central Troy Historic District (nello Stato di New York) sono stati trasformati in una strada dell’Età Dorata.
The Gilded Age quando è stato girato?
Dopo aver capito dove è stato girato The Gilded Age, non ci resta che scoprire quando si sono svolte le riprese. La fase di shooting è iniziata durante il mese di febbraio del 2021. La serie televisiva va in onda su Sky Serie e NOW a partire dal 21 marzo 2022.
Lascia un commento