The Good Doctor ambientazione
Termina l’attesa per The Good Doctor 3 stagione! L’appuntamento con il terzo imperdibile ciclo di episodi del medical drama è fissato su Rai 2 a partire da venerdì 14 febbraio 2020. Ripartono quindi le emozionanti vicende di Shaun Murphy, il giovane medico specializzando in chirurgia affetto da autismo e Sindrome del Savant.
Presentata per la prima volta nel 2017, la serie targata ABC si basa in realtà su un omonimo show coreano perfettamente trasportato e adattato negli Stati Uniti. The Good Doctor è infatti ambientato a San Jose in California, ma ne siamo proprio sicuri? Ai fan americani più attenti non saranno sfuggiti infatti alcuni dettagli sulla location. Tra questi ad esempio il clima, spesso nuvoloso e grigio quando invece la California è nota per le sue giornate molto soleggiate!
Sebbene quindi il medical drama sia ambientato in California, non è lì che si svolgono le riprese! A partire infatti dallo sviluppo dell’episodio pilota, per tutto il resto delle puntate notiamo che la città in cui ci troviamo è Vancouver, quindi siamo in Canada!
Non è la prima volta infatti che una serie tv non rispecchia le location presenti nell’ambientazione della storia, anzi è una cosa proprio comune per i programmi televisi. Altri esempi sono serie come Suits, ambientata a New York ma girata a Toronto, sempre in Canada, oppure This is Us, ambientata a Pittsburgh ma girata a Los Angeles.
Continua a leggere l’articolo per scoprire altre curiosità su dov’è girato The Good Doctor!
Dov’è girato The Good Doctor?
Dov’è girato The Good Doctor? Le riprese della terza stagione del medical drama hanno inizio lo scorso 19 giugno 2019 e si concludono intorno al mese di marzo 2020. Nella serie i medici protagonisti della storia lavorano in un grandissimo centro medico chiamato San Jose St. Bonaventure. Si tratta di un ospedale immaginario che affronta giornalmente pazienti con problemi medici molto complessi, con i quali provare anche trattamenti innovativi e sperimentali.
Tuttavia, mentre lo spettacolo si svolge in California, in realtà la maggior parte delle scene di The Good Doctor sono girate nell’edificio del municipio di Surrey, all’interno della zona metropolitana di Vancouver. Presenti nelle scene sono anche i luoghi del Community College, noto anche come Broadway Campus.
Per quanto riguarda invece gli interni, le riprese nella sala riunioni dell’ospedale è ambientata per esempio al Mountain View Cemetery di Vancouver, mentre altre scene interessano l’aeroporto della città, il BC Place Stadium e persino il Queen Elizabeth Theatre! Ricordiamo però che le riprese dall’alto della città continuano a mostrare sempre il bellissimo paesaggio della città di San Jose, ma adesso sappiamo che non è proprio così!
Lascia un commento