The Mandalorian 3 ambientazione
Dove è stato girato The Mandalorian 3? Continua a leggere questo articolo per scoprire le location, l’ambientazione e alcune curiosità. La serie originale live action targata Lucasfilm torna su Disney+ con la terza stagione a partire dal 1° marzo 2023.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
La serie è ambientata in una galassia immaginaria popolata da creature umanoide, androidi e alcuni extraterrestri. Le prime tre stagioni raccontano il viaggio del Mandaloriano e del piccolo Grogu nella galassia di Star Wars.
Le vicende raccontate in The Mandalorian 3 si svolgono dopo quelle narrate nel film Il ritorno dello Jedi (1983, diretto da Richard Marquand) e prima di quelle de Il risveglio della Forza (2015, diretto da J. J. Abrams).
Dove è girato The Mandalorian 3
La terza stagione è stata girata nella contea di Los Angeles, nella parte meridionale della California (Stati Uniti d’America). Questo territorio comprende circa 88 città, numerose aree cittadine, porzioni desertiche e una fascia costiera.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nella contea di Los Angeles troviamo numerose produzioni televisive e cinematografiche: Hollywood – un quartiere di Los Angeles – è diventato sinonimo di “cinema statunitense”.
Le riprese di The Mandalorian sono state realizzate all’interno del MBS Media Campus, uno studio cinematografico (con 15 teatri di posa) che si estende su 22 acri, ovvero circa 89.030 metri quadri. I paesaggi alieni sono stati realizzati grazie agli effetti speciali.
The Mandalorian 3 è stata girata principalmente su un grande palcoscenico con un video wall a 360°: il materiale è stato successivamente integrato in set virtuali creati con Unreal Engine di Epic Games (un motore grafico).
The Mandalorian 3 quando è stato girato?
Le riprese della stagione 3 sono iniziate il 13 ottobre 2021 e sono terminate il 29 marzo 2022. Durante il mese di luglio del 2022, sono state realizzate alcune riprese aggiuntive. Inizialmente, la fase di shooting doveva partire subito dopo la conclusione delle riprese di The Book of Boba Fett (a giugno 2021), ma i teatri di posa erano occupati dal cast tecnico e artistico di Obi-Wan Kenobi.
Lascia un commento