Un cuore due destini, ambientazione
Ti stai chiedendo dove è stato girato Un cuore due destini? Continua a leggere questo articolo per scoprire le location e l’ambientazione. Su Rai 1 arriva una nuova miniserie thriller franco-belga che tratta diversi temi delicati, tra cui la donazione di organi, l’adozione, la violenza contro le donne e i legami famigliari.
Florence – dopo aver affrontato una delicatissima operazione – vorrebbe conoscere l’identità del suo donatore. Scopre che si tratta di Ana, una studentessa belga morta per un incidente stradale. Simon, il padre della ragazza, ha iniziato le sue personali indagini.
Un cuore due destini dove è girato?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La serie televisiva è principalmente girata a Biarritz e sulla costa Basca. Il primo – delimitato dall’oceano Atlantico – è un comune francese situato nel dipartimento dei Pirenei Atlantici (Nuova Aquitania). Nel XIX secolo, questo luogo era una stazione balneare rinomata, mentre l’Imperatrice Eugenia decise di trasformarlo in una località di villeggiatura nel 1854. Il simbolo della città è il Rocher de la Vierge (scoglio della Vergine), uno scoglio forato da Napoleone III (oggi accoglie una statua della Vergine).
Un’altra location è la costa Basca, ovvero il litorale dei Paesi Baschi (una comunità autonoma della Spagna). Questo luogo – con le sue coste scoscese – offre dei paesaggi unici, tra cui una splendida scogliera, la Riserva della Biosfera di Urdaibai, la costa di Bermeo, l’isolotto di San Juan de Gaztelugatxe e il ponte Sospeso di Biscaglia. Altre scene sono state girate nelle Fiandre, una delle regioni che compongono il Belgio, bagnata dal mare del Nord.
Abbiamo scoperto dove è stato girato Un cuore due destini. La serie televisiva va in onda – in prima visione assoluta – su Rai 1 a partire da martedì 4 luglio 2023. Gli episodi sono disponibili anche in streaming su RaiPlay, la piattaforma di video on demand gratuita. Si tratta di una co-produzione Léonis Productions, TF1, Beside Productions ed RTBF.
Lascia un commento