Dove è ambientato Vincenzo Malinconico 2?
Ti stai chiedendo dove è stato girato Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso 2? Allora continua a leggere questo articolo per scoprire tutte le informazioni. La seconda stagione della serie – tratta dai romanzi di Diego De Silva – va in onda su Rai 1 in prima visione dal 1° dicembre 2024. Le vicende del protagonista hanno uno sfondo bellissimo: Salerno.
Vincenzo Malinconico 2 dove è girato
Nella nuova edizione Salerno presta tutta la sua bellezza e originalità non solo attraverso gli ambienti esterni, e il sud, con tutti i suoi sapori e colori, è raccontato in una chiave nuova e inedita. Una particolare attenzione alla fotografia, grazie al raffinato contributo di Francesco di Pierro, alle scenografie di Francesca Passadore, i costumi di Eleonora Rella, unitamente alla recitazione degli attori fanno il resto.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Alcune scene sono state girate all’interno della Villa comunale di Salerno, un giardino storico inaugurato nel 1874. All’interno della villa possiamo ammirare diverse statue realizzate tra l’800 e il ‘900. Nella serie troviamo anche il palazzo Sant’Agostino (una struttura posizionata davanti al lungomare Trieste), il Palazzo Genovese (un importante palazzo signorile), la Cattedrale di Salerno (completata nel 1085 in stile romanico, ma successivamente modificata), il Tribunale e il centro storico della città.
Un’altra location di Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso è la splendida Costiera amalfitana, un tratto di costa che si affaccia sul golfo di Salerno. Apprezzata in tutto il mondo, questa località è stata riconosciuta, nel 1997, “Patrimonio dell’umanità” dell’UNESCO. Gli spettatori possono apprezzare in TV principalmente due comuni che fanno parte della Costiera amalfitana: Cetara (dove si produce la colatura di alici) e Vietri sul Mare (conosciuta per la lavorazione della ceramica).
Lascia un commento