Viola come il mare, ambientazione
Ti stai chiedendo dove è stato girato Viola come il mare? Scopriamo subito le location e l’ambientazione della serie televisiva italiana con Francesca Chillemi e Can Yaman in onda su Canale 5 dal 30 settembre 2022. La serie televisiva racconta la storia di Viola Vitale, un’esperta di comunicazione di moda che si trasferisce da Parigi a Palermo. La fiction, quindi, è ambientata principalmente nello splendido capoluogo della Regione Siciliana.
La città ha fatto da sfondo a diversi film (tra cui Il Gattopardo e Il padrino Parte III) e serie televisive (come Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo). Alcune scene di Viola come il mare sono state girate in provincia di Viterbo e Roma.
Dove è girato Viola come il mare
Terrasini, un importante centro turistico e culturale in provincia di Palermo, è una delle principali location di Viola come il mare. Questo comune – con un’atmosfera romantica, grazie anche al paesaggio naturale e alle numerose installazioni – è particolarmente noto per le sue spiagge e il Duomo. Nella fiction in onda su Canale 5 vedremo Torre Alba (un’antica e maestosa torre d’avvistamento), il villaggio dei pescatori (una frazione) e il lungomare Peppino Impastato (il luogo perfetto per ammirare il mare).
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Altre scene sono state girate a Civita Castellana, un comune in provincia di Viterbo. Il palazzo comunale è stato trasformato in un commissariato di Polizia. Nella prima stagione di Viola come il mare, gli spettatori troveranno diversi luoghi d’interesse e monumenti.
La troupe si è poi spostata a Frascati (un comune della città metropolitana di Roma, nell’area dei Castelli Romani) e Ostia (una frazione litoranea di Roma Capitale).
Viola come il mare quando è stato girato?
Abbiamo quindi scoperto dove è stato girato Viola come il mare. Le riprese sono iniziate ufficialmente a settembre 2021 e sono finite ad aprile 2022. La serie televisiva va in onda su Canale 5 dal 30 settembre 2022.
Lascia un commento