Vite in fuga ambientazione: Trentino Alto Adige
Al via la programmazione di Vite in fuga, l’avvincente family thriller che da domenica 22 novembre 2020 approda per sei prime serate su Rai Uno. Diretta da Luca Ribuoli, lo stesso regista di La Mafia Uccide Solo D’Estate e L’Allieva, Vite in fuga presenta un cast di giovani talenti italiani, tra i quali citiamo per esempio Anna Valle e Claudio Gioè.
Al centro della storia troviamo Claudio, un dirigente bancario sposato ormai da venti anni con Silvia, genitori di Ilaria e Alessio. La tranquillità di questa famiglia è presto sconvolta da uno scandalo che investe la banca del nostro protagonista, per il quale lui è il primo e unico indiziato.
L’unico modo per evitare la galera è procurarsi una nuova identità e fuggire con la propria famiglia il più lontano possibile, come per esempio sui monti dell’Alto Adige. Ecco quindi svelata la prima particolare ambientazione di Vite in fuga, che fa del Trentino Alto Adige una suggestiva e misteriosa vetrina da ammirare nel corso delle puntate.
Continua a leggere l’articolo per scoprire i dettagli su dove è girato Vite in fuga!
Dov’è girato Vite in fuga?
Le riprese della fiction diretta da Luca Ribuoli hanno inizio il 9 aprile 2019, e si svolgono nei magnifici paesaggi del Trentino Alto Adige a metà tra Bolzano e Merano. I primi indizi sulle location arrivano dai profili social del team, quelli che ci danno un primo assaggio dei bellissimi luoghi in cui si tengono le riprese.
Vite in fuga luoghi: funicolare Ortisei
Tra i luoghi simbolo della fiction citiamo prima di tutto Ortisei, Südtirol, località al centro della Val Gardena svelata da una foto condivisa su Instagram dallo stesso regista. Qui troviamo la moderna Funicolare che, attraversando suggestivi boschi e prati, collega il paesino all’alpe Rasciesa.
Tra gli altri luoghi troviamo poi l’incantevole paesaggio di Selva di Val Gardena al centro delle riprese di Vite in fuga. Circondato dalle catene montuose delle dolomiti, il paese è il più alto della Val Gardena, ed è inoltre patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Presente nella serie Rai anche Passo Gardena, il valico alpino nel cuore delle Dolomiti perfettamente a metà tra Val Gardena e Val Badia. Non poteva poi di certo mancare Castelrotto, il suggestivo paesaggio all’interno del parco naturale dello Scillar. Si tratta infatti di un territorio davvero importante per il turismo, sia estivo che invernale della regione.
Ad essere immortalato nelle scene di Vita in fuga è anche il comune di Bressanone, il terzo per popolazione della provincia autonoma di Bolzano considerato inoltre come il capoluogo storico, artistico, culturale, economico, sociale del comprensorio della Valle Isarco. Un altro scatto condiviso dal regista ci svela poi la presenza di Ulten in Val D’Ultimo. Stiamo parlando di una valle lunga 40 km che si estende per tutta la zona occidentale dell’Alto Adige fino a Lana.
Sempre dai social emerge poi un’altra particolare location, questa volta però fuori dall’Italia! Stiamo parlando infatti di Salzburg in Austria, dove si estendono le riprese di questo lungo ed emozionante viaggio di Vite in Fuga!
Salisburgo è infatti una splendida città al confine con la Germania conosciuta in tutto il mondo per la sua particolare arte barocca. Chissà cosa dobbiamo aspettarci dalle riprese in questa bellissima città a 300 km da Vienna! Per scoprirlo di invitiamo a seguire tutte le puntate in onda su Rai Uno da domenica 22 novembre 2020!
Lascia un commento