Volevo fare la rockstar 2 ambientazione, Friuli-Venezia Giulia
Dov’è girato Volevo fare la rockstar 2? Riparte da mercoledì 23 marzo 2022 in prima visione su Rai 2 la simpatica family comedy con protagonisti Giuseppe Battison e Valentina Bellè.
Alla regia troviamo ancora una volta Matteo Oleotto, regista che firma i nuovi episodi della serie co-prodotta da Pepito Produzioni per Rai Fiction realizzata con il sostegno della Friuli Venezia Giulia Film Commission. L’ente in questione, infatti, negli ultimi anni ha permesso ai suoi luoghi più iconici di trasformarsi in veri e propri set da raccontare e far arrivare al pubblico italiano.
Anche Volevo fare la rockstar 2 si conferma quindi una delle produzioni che ha la fortuna di essere ambientata in questi suggestivi paesaggi, gli stessi che rappresentano inoltre l’infanzia del regista Matteo Oleotto. Quest’ultimo ne ha parlato in una nota proprio in occasione del debutto della seconda stagione:
“Riservo l’ultima dedica a Gorizia, la città in cui sono nato. Nella prima stagione di Volevo fare la rockstar avevo già beneficiato delle sue strade silenziose e della sua campagna verdeggiante. Quest’anno ho colto l’occasione per sfruttare anche i suoi angoli più pittoreschi e i suoi scorci più intimi oltre ai meravigliosi paesaggi delle altre città del Friuli Venezia Giulia, dove abbiamo girato. Il forte sentimento che nutro per questi luoghi ha sicuramente donato alla storia ancora più vita e realtà”.
Continua a leggere l’articolo per scoprire dov’è girato Volevo fare la rockstar!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Dov’è girato Volevo fare la rockstar 2?
Volevo fare la rockstar è girata tra Gorizia, Cormons, Cividale del Friuli, Gradisca, Ruda e Udine, i luoghi in cui il regista è cresciuto. Nonostante infatti l’autrice del blog da cui è tratta la serie, Valentina Santandrea, l’avesse ambientata a Faenza, il regista Matteo Oleotto trasporta la fiction in Friuli Venezia Giulia. La fase di shooting termina a febbraio 2021. È quanto annunciato da TGR Friuli Venezia Giulia mercoledì 10 febbraio 2021.
Caselonghe esiste davvero?
Le riprese della seconda stagione prendono il via negli ultimi giorni del mese di novembre 2020 nella città immaginaria di Caselonghe. Lì è dove vive appunto la protagonista di questa storia, ma dove ci troviamo realmente?
Scopriamo che l’immaginario paese di Caselonghe è in realtà il quartiere di Piedimonte del Calvario, ovvero Podgora. Qui, durante le riprese della prima stagione, la produzione decide di posizionare un cartello stradale con il nome della città immaginaria, confondendo e incuriosendo tutti gli abitanti della città che temono realmente il cambio di nome di Gorizia.
Lascia un commento